E’ uscito “Via di qua”, il nuovo singolo di J-Ax e Mr.Rain

Arriva oggi in radio e in versione digitale “Via di qua”, il nuovo singolo di J-Ax feat. Mr. Rain. Un incontro tra generazioni tra J-Ax, pioniere del rap, cantautore e producer che da oltre 28 anni fotografa con la sua musica i paradossi della società, e Mr. Rain, pluricertificato cantautore rap tra i più maturi della scena italiana capace di indagare nella profondità dei sentimenti.

I due artisti danno vita a un dialogo tra generazioni diverse da cui emerge una voglia incessante di combattere contro un mondo cinico e fagocitante nei confronti della sensibilità e delle inclinazioni di ogni singolo individuo. Un mondo che impone regole e una società condizionata da principi, senza lasciare spazio alla libertà di espressione personale e l’unico modo di sopravvivere è scappare: “E solo nei momenti peggiori / c’è sempre chi fa una domanda / qualcuno che non riesce a capire che hai voglia di urlare più che di parlare / E allora sai che c’è / vado vado vado via di qua/ E allora sai che c’è, vado vado vado via di qua / vado via da chi pensa di insegnarmi a vivere”. Ma scappare non è la soluzione: “Quando ti stanchi di odiare capisci che perdonare è la cosa che ti difende”.

Un pezzo intimo che porta a riflettere sui nostri valori e invita a non farsi condizionare da quello che pensano e vogliono gli altri da noi, a essere sempre se stessi e a non aver paura di vivere i propri sogni.