RadioGiornale del 21 Agosto 2020 – Mattina

NEWS

La Giunta Comunale di Sirmione ha rinnovato anche per l’anno 2020 il sostegno diretto alle famiglie mirato a favorire la partecipazione dei ragazzi ai corsi e alle discipline sportive e culturali. Dopo mesi difficili, con una lunga sospensione dell’attività didattica non solo in aula ma anche nelle palestre e negli spazi “artistici”, il “BUONO SPORT” rappresenta così un ulteriore incentivo a tornare alle attività tradizionali. A tal fine l’Amministrazione Comunale ha stanziato un importo totale pari a 39.950 euro  per sostenere concretamente le famiglie sirmionesi con l’erogazione di 799 buoni per iniziative cultuali. Il “BUONO SPORT” è rivolto a tutti i ragazzi in età compresa tra 6 e 16 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2020, quindi nati tra il 1° gennaio 2004 ed il 31 dicembre 2014), e potrà essere utilizzato per l’iscrizione alle società sportive, oppure per la partecipazione ad attività artistiche e culturali come musica, danza e teatro. Per poterne beneficiare è quindi necessario compilare l’apposita domanda pervenuta ai cittadini a mezzo posta e farla pervenire all’Ufficio Servizi Culturali e Turistici entro e non oltre il 30 settembre 2020, indicando le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) ed allegando la ricevuta di uno o più pagamenti effettuati.

A Ottobre 2020 sarà possibile partecipare a numerosi corsi gratuiti offerti da Ok School Academy e finanziati da Regione Lombardia. I destinatari sono i lavoratori dipendeti, i liberi professionisti, i lavoratori autonomi e gli imprenditori. I corsi consisteranno in 40 ore di formazione per un massimo di 15 partecipanti e si concluderanno con il rilascio di un attestato. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a info@okschool.it

PALCOSCENICO

Oro in bocca, la rassegna promossa dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi che, fino al 31 agosto, toccherà le comunità montane di Valle Trompia, Valle Camonica, Valle Sabbia e Sebino Bresciano, proponendo incontri mattutini con poeti, giornalisti, attori, e studiosi della natura, preceduti da brevi camminate immerse nella natura, vi offre un doppio appuntamento per questo fine settimana. Sarà la Valle Sabbia, il Forte di Valledrane a Treviso Bresciano a ospitare sabato 22 agosto Davide Sapienza, in dialogo con il giornalista Davide Vedovelli. Domenica 23 agosto Oro in bocca si sposta sul lago d’Iseo, a Pisogne, per incontrare Silvia Bencivelli, medico, giornalista scientifica e conduttrice radiofonica e televisiva, in dialogo con il giornalista Thomas Bendinelli. Silvia Bencivelli offre il suo sguardo “scientifico” sul paesaggio e la natura, convinta che “la scienza sia parte della nostra cultura, il modo migliore che siamo riusciti a inventare per capire la natura”.

METEO

Il meteo di venerdì 21 agosto. Cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nube sparsa alla notte e poi dalle ore centrali su Alpi e Prealpi. Precipitazioni assenti, salvo isolati e brevi piovaschi possibili sui rilievi settentrionali. Temperature minime e massime in lieve aumento.