RadioGiornale del 6 Febbraio 2020 – Sera

NEWS

Il Prodotto interno lordo nel quarto trimestre del 2019 scende dello 0,3% rispetto al terzo trimestre. Lo rileva l’Istat diffondendo la stima preliminare del Pil. Il trimestre precedente aveva invece registrato un aumento dello 0,1% congiunturale e dello 0,5% tendenziale. In particolare il calo trimestrale dello 0,3% è il più forte da quasi sette anni. Nel 2019 il Pil italiano ha registrato un aumento dello 0,2% sia in base a dati corretti per gli effetti di calendario che in base a dati trimestrali grezzi, in netta frenata rispetto al +0,8% del 2018. Lo comunica l’Istat, specificando che si tratta di una prima indicazione sulla media annua. Il risultato completo sarà invece quello che l’Istat renderà noto il prossimo 2 marzo, dato calcolato in modo più approfondito e con una diversa metodologia. Le previsioni del Governo contenute nella nota di aggiornamento al Def per il 2019 si attestano al +0,1%.

PALCOSCENICO

Un mese nel segno della riflessione sull’Europa e della conoscenza di splendide esperienze, come quella dei Corridoi Umanitari, possibili grazie alla collaborazione di diverse realtà. Giovedì 13 e martedì 18 febbraio, nella sala Bevilacqua in Via Pace 10 a Brescia, si terranno due incontri per riflettere sui temi della libertà e accoglienza. L’iniziativa è promossa da Io Accolgo – Brescia, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Chiesa Evangelica Valdese e Padri della Pace.

TRAFFICO

Dalle ore 8.30 di sabato 8 febbraio 2020 e fino al termine dei lavori (circa 1 giorno) le corse della linea 10 seguiranno percorso deviato a Bovezzo a causa della chiusura di via Veneto e di P.le Rota. Sempre sabato 8 febbraio, ma dalle ore 18.00 alle ore 19.00, anche le corse della linea 14 seguiranno percorso deviato a Borgosatollo a causa della chiusura di via IV Novembre nel tratto compreso tra via Foscolo e via Molino Vecchio.

METEO

Il meteo di venerdì 7 febbraio. Cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni: assenti. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra -4 e -2 °C, massime tra 9 e 11 °C. Nel primo mattino possibili banchi di nebbia sulla bassa pianura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *