RadioGiornale del 2 Febbraio 2020 – Weekend

NEWS

Nel 4° trimestre del 2019 l’indice di fiducia delle imprese bresciane attive nel settore terziario ha evidenziato una lieve discesa rispetto a quanto registrato nel periodo precedente. A evidenziarlo sono i risultati dell’Indagine Congiunturale dell’Ufficio Studi e Ricerche di AIB. Nel dettaglio, l’indice si è attestato a 110,7, livello di poco inferiore alla rilevazione relativa al periodo luglio-settembre (113,3), ma in miglioramento rispetto all’ultimo trimestre del 2018 (105,0). La sensazione tra gli operatori intervistati è quindi che il minimo del ciclo economico possa essere alle spalle, anche se all’orizzonte non si intravvede ancora una decisa accelerazione dell’attività. L’evoluzione del clima di fiducia delle imprese bresciane nell’ambito dei servizi appare nel complesso coerente con il quadro nazionale, dove l’Indice PMI riferito al settore si è mantenuto nel periodo ottobre-dicembre sistematicamente al di sopra della soglia che delimita l’espansione dalla contrazione, su valori complessivamente in linea con quelli sperimentati nel trimestre precedente, ma significativamente più bassi di quanto evidenziato fra la fine del 2017 e la prima metà del 2018.

Poste Italiane informa che le pensioni del mese di febbraio verranno messe in pagamento in tutti gli Uffici Postali a partire da oggi, sabato 1. L’Azienda ricorda a tutti i pensionati che hanno scelto l’accredito della pensione sul loro conto BancoPosta o Libretto di Risparmio e in possesso della carta Postamat oppure della Carta Libretto e che non avranno modo di riscuotere il loro rateo già nella giornata di sabato, che in tutti gli ATM Postamat dove sarà possibile prelevare contante, fino a 600 euro al giorno, anche nella giornata di domenica 2 febbraio. Inoltre, i pensionati con accredito su conto corrente BancoPosta o Libretto di risparmio postale, potranno usufruire di una polizza assicurativa gratuita che consente un risarcimento sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli Atm Postamat o bancari.

PALCOSCENICO

Domenica 2 febbraio prosegue “Un mondo senza barriere”, ciclo di eventi a favore delle persone con disabilità organizzato dal Rotary Club Brescia Vittoria Alata e dall’Ensi, con il patrocinio del Comune di Brescia, di Amico Campus 2050 e della Congrega della Carità Apostolica. Dopo il gradimento e l’elevata affluenza dei primi tre eventi del 2019 (rievocazione storica, piscina e ballo latino-americano), “Un mondo senza barriere” propone una giornata dedicata alla pet therapy con cani addestrati e con la partecipazione di Daria Florenzi, esperta nel settore e titolare de “Il Roccolino dog country club” di Gavardo. L’evento avrà luogo domenica 2 febbraio a partire dalle 10 alla parrocchia San Francesco da Paola, in via Benacense 27 a Brescia, dove sarà presente un ampio parcheggio interno con accesso facilitato per i partecipanti diversamente abili.

METEO

Il meteo di domenica 2 febbraio. Sulla pianura e sui rilievi alpini nubi basse, più marcate nelle ore più fredde della giornata, altrove poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *