RadioGiornale Sera

RadioGiornale – Sera- di Giovedì 5 Dicembre

News

Fondazione Poliambulanza di Brescia ospita la Mostra “La Passeggiata nel Presepe”: un allestimento creato per accompagnare i visitatori alla scoperta di un eccezionale presepio napoletano del XVIII secolo di grande valore storico e artistico, con più di 130 figure e numerosi animali, rappresentato con pannelli fotografici di grandi dimensioni per regalare la sensazione di entrare nella scena, quasi fosse una passeggiata. Arricchisce la Mostra la rappresentazione fotografica delle più significative sculture del “Bambino Gesù” che abbracciano gli ultimi quattro secoli e che testimoniano, attraverso le tecniche, gli usi e l’iconografia, un passato e una tradizione legata non solo al campo artigianale ma anche alle usanze ed alle tradizioni devozionali individuabili soprattutto nell’Italia meridionale.

Questo pomeriggio nella galleria delle mostre (che collega l’ingresso dell’Ospedale con il Pronto Soccorso)  l’inaugurazione, a cui hanno presenziato Alessandro Triboldi, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza, e Hiky Mayr, collezionista, restauratrice, curatrice e proprietaria del Museo del Divino Infante di Gardone Riviera.

 

 

Domenica 8 dicembre – alle ore 21 – nella Chiesa Santi Zeno e Rocco di Mazzano (Bs) – torna il consueto appuntamento natalizio con il concerto del Gospel Time Choir realizzato a sostegno di Fondazione ANT. L’evento musicale vedrà il coro proporre brani tradizionali natalizi, canti spiritual e gospel.

Al termine del concerto seguirà un momento conviviale con vin brulè, panettoni e pandori ANT.

La serata è realizzata grazie alla disponibilità dei volontari residenti nei territori di Rezzato e Mazzano, che si prodigano da anni a divulgare la missione solidaristica di ANT con iniziative di sensibilizzazione, campagne di raccolta fondi e organizzazione di eventi al fine di sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica garantiti in tutta la zona est della provincia di Brescia.

 

 

– È stata inaugurata nella sede di Confartigianato Brescia lo sportello di WelFare Insieme, l’impresa sociale che intende dare una risposta strutturata e permanente alla crescente domanda di servizi essenziali per il benessere di persone e famiglie. Imprese, famiglie e territorio sono infatti coinvolti dalle opportunità e dai vantaggio, economici e non solo, rappresentati dai benefici introdotti dalle recenti leggi di stabilità che offrono ad aziende e lavoratori agevolazioni in beni e servizi welfare, Un salto di qualità, crescente e in evoluzione rispetto al passato per l’erogazione di un welfare finalmente ritagliato su misura con le esigenze dei lavoratori. Si tratta di servizi ed agevolazioni scolastiche, sanitarie, assistenziale, ricreative, e tanto altro ancora, presentati nel convegno organizzato a Brescia.

 

Via libera a maggioranza (astenuti i Consiglieri di opposizione) al parere sull’aggiornamento della lista nera delle specie alloctone animali e vegetali oggetto di monitoraggio, contenimento o eradicazione in base alla legge regionale 10 del 2008 “Disposizioni per la conservazione della piccola fauna, della flora e della vegetazione spontanea”, oggi, da parte della Commissione Ambiente del Consiglio regionale della Lombardia, presieduta da Riccardo Pase (Lega). L’esponente del Carroccio, così come il Consigliere leghista Alessandro Corbetta, hanno sottolineato però l’esigenza di un riordino della materia, “per fare in modo che venga meno la differenziazione di competenze fra le varie commissioni sul medesimo argomento”.

 

Palcoscenico

Domenica 22 dicembre dalle ore 20,30 alle ore 22,30  presso l’auditorium San Barnaba in via corso magenta di Brescia potrete assistere al Gospel Fragrance music therapy festival  una manifestazione arrivata alla sua ventunesima edizione, organizzata da  la missione di Diana adu in collaborazione con il comune di Brescia

 

Meteo Venerdi 6 dicembre

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque,. In serata nuvolosità in aumento a partire da nordovest.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie sui rilievi e la pianura occidentale, in aumento sulla pianura orientale; In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 8 °C.

 

Traffico

dalle ore 9.00 di venerdì 6 dicembre  e fino al termine dei lavori (circa 1 giorno) le corse della Navetta linea 15 in direzione Stazione Fs seguiranno percorso deviato a Brescia a causa della chiusura della tangenziale Ovest in direzione Nord, nel tratto compreso tra via del Serpente e via Orzinuovi, al fine di consentire lo svolgimento di lavori stradali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *