RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 14 Marzo 2019 – Sera

 

News:

 

 

Sono stati denunciati per inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei minori i due genitori egiziani residenti a Montichiari che avevano deciso di non mandare a scuola la loro figlia di 8 anni.

La vicenda ha avuto inizio qualche settimana fa, quando la scuola ha segnalato alla Polizia Locale un fatto strano. Una bambina risulta iscritta a scuola, ma non è mai stata presente e i tentativi di convincere i genitori a cambiare idea sono stati vani.

E così gli agenti della Locale si sono recati alla casa della bambina, dove i genitori si sono giustificati dicendo di non poter mandare la figlia a scuola perché impegnati a lavorare e ignari di commettere un reato.

 

 

Nuovi aggiornamenti investigativi da Manchester, in Inghilterra, dove sabato scorso 9 marzo in un’appartamento a Denton Court è stata trovata senza vita la 26enne senegalese, ma cresciuta nel bresciano, Lala Kamara. Infatti, sarebbe solo uno l’indiziato per il delitto dell’africana. Si tratta di Mustapha Dia, 21 anni, che è stato già sentito dagli inquirenti britannici e nei suoi confronti è scattata la custodia cautelare.

 

 

Potrebbe essere vicina la svolta nell’ambito del delitto di Diva Borin, la donna di 86 anni trovata senza vita sabato 2 marzo intorno all’ora di pranzo sulla poltrona nella sua abitazione di via Ballini a Urago Mella. Nella giornata di ieri, negli uffici della Squadra Mobile della questura è stato sentito di nuovo e per diverse ore Salvatore Spina, il badante al quale l’anziana si era rivolta dalla scorsa estate per farsi aiutare nelle faccende quotidiane.

Secondo quanto emerge da fonti investigative, avrebbe terminato il proprio turno di lavoro all’interno del vicino supermercato intorno alle 18. Poi sarebbe andato a trovare Diva Borin e quindi avrebbe passato la serata nella sua casa di Travagliato insieme alla moglie, ai figli e alla cognata.

 

 

Nuovi problemi, a quanto pare, per Facebook e Instagram. Da qualche minuto, infatti, gli utenti delle due celebri piattaforme social segnalano problemi pressoché identici a quelli che si sono verificati ieri, quando è avvenuto forse il peggior down dei siti di Mark Zuckerberg.

In particolare si segnala che quando gli utenti provano ad aggiornare i loro profili personali e aziendali compare il messaggio: “Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto”.

 

Palcoscenico:

 

Venerdì 15 marzo, alle ore 20, al teatro parrocchiale di Quinzano d’Oglio, dal titolo “Dalla scuola alla tavola, come cambiano le abitudini alimentari”.

Un momento di confronto tra esperti e cittadini, organizzato nell’ambito del progetto Wonderfood and Wine, per educare ad un’alimentazione sana e di qualità attraverso gli itinerari di “Col Gusto Diretti a Brescia”.

All’evento parteciperanno Giuliano Noci, Fabio Rolfi ed Ettore Prandini oltre a numerosi ospiti. A moderare l’incontro il direttore di Radio Bruno Brescia Luca Riva.

 

Meteo:

 

Previsione per venerdì 15 marzo

Stato del cielo: poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime e massime in rialzo. In pianura minime tra 4 e 6°C, massime tra 18 e 20°C.

 

Traffico:

 

L’ingresso autostradale di Bergamo è chiuso al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 di questa notte in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Brescia: Seriate. Entrata consigliata verso Milano: Dalmine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *