Appuntamenti del fine settimana a ELNÒS Shopping

Un weekend dedicato alla cultura e alla storia della provincia bresciana, alla magia del Natale e al mondo dei libri. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini.

Venerdì 15 novembre, ELNÒS Junior organizzerà, per tutta la famiglia, l’accensione del maestoso Albero di Natale presente dentro gli spazi del centro commerciale bresciano. Per iniziare a vivere la magia del Christmas time, con addobbi luccicanti e musica sognante.

Sabato 16 novembre, invece, il Castello di Padernello sarà l’ospite speciale dell’area bimbi Elnòs Junior, con percorsi tematici coinvolgenti e divertenti laboratori didattici gratuiti, dalle ore 16 alle 18. Questa settimana, si terrà il laboratorio dedicato alla “Leggenda della Dama Bianca”: i più piccoli potranno così scoprire il profondo significato delle narrazioni tradizionali attraverso la storia del fantasma di Biancamaria Martinengo. La magia del borgo rurale della Bassa Bresciana, risalente al Quattrocento, tornerà anche nei pomeriggi del 30 novembre e 7 dicembre, con nuove sorprese a tema.

Sabato 16 e domenica 17, dalle ore 11.30 alle 16, presso la galleria del centro commerciale, si terrà anche la performance teatrale “White, incontaminato” di Equilibri Avanzati, come anteprima del Wonderland Festival di Brescia, che farà riflettere il pubblico sui temi del degrado ambientale e dell’inquinamento dei rapporti umani.

Infine, tutti i sabati, dalle ore 10 alle 12, presso l’area Booky Book Lovers, è attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. Non solo: in programma, vi sono anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook, che questa settimana ruoteranno attorno al libro “Piccolo blu e piccolo giallo” di Leo Lionni.

Tutti gli eventi a ELNÒS Shopping sono liberi e gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *