RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 16 Ottobre – Pomeriggio

 

News:

 

C’erano una volta solo vecchi frigoriferi, lavatrici e qualche radio. Oggi, insieme a loro ci sono le e-bike, i monopattini elettrici, gli hoverboard, gli auricolari bluetooth e persino – in attesa che entri in vigore l’obbligo – i seggiolini antiabbadono. Tutti questi prodotti hanno in comune un elemento: quando arriveranno al termine della loro vita, diventeranno dei RAEE, ovvero dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Come i cellulari o i frullatori più comuni, anche gli auricolari bluetooth rotti non possono essere messi nell’indifferenziato. Devono essere portati alla piazzola ecologica del proprio Comune, oppure lasciati in negozio al momento dell’acquisto dell’apparecchio nuovo sostitutivo.

 

 

Da Regione Lombardia un riconoscimento ufficiale a tre atleti bresciani che con i loro risultati in ambito sportivo hanno portato lustro alla provincia di Brescia e a tutto il territorio lombardo. Si tratta della pattinatrice di Bagnolo Mella Valeria Barossi (campionessa europea di pattinaggio) e degli arcieri di Sarezzo Luca Nadali (medaglia d’oro nella categoria Compound Stile Libero e medaglia d’oro con la squadra nazionale) e Valentina Grazioli (medaglia d’oro a squadre femminile nello stile Longbow).

 

Sport:

Domenica 27 ottobre, nella palestra dell’Oratorio San Luigi in via Ortigara 40 a Sacconago di Busto Arsizio, l’appuntamento per tutti gli appassionati di Karate con Uisp Brescia è alle 8.30 per una giornata all’insegna delle arti marziali e del divertimento, ma con un occhio alla beneficenza.

“I contributi di iscrizione saranno devoluti all’Associazione Flavio Arconzo – Vittime della Strada e della Giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *