RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 18/01/2019 -Mattina

 

 

News:

 

 

 

Mercoledì 16 gennaio, si è consumato un drammatico incidente stradale sulla vecchia statale 11 a Ponte San Marco di Calcinato. E’ successo intorno alle 16,30 quando una Fiat 500 L condotta da una donna e un camioncino sono rimasti coinvolti in un violentissimo frontale.

I soccorsi sono scattati immediatamente, anche perché la donna, che è riuscita da sola ad abbandonare il veicolo, aveva con sé il figlio di soli 2 anni e parso subito in condizioni gravi.

La madre, infermiera di pronto soccorso, ha fornito subito le condizioni del piccolo che è stato poi assistito e caricato in elicottero verso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.

 

 

 

Carabinieri armati e con giubbotto antiproiettile stanno presidiando in queste ore l’abitazione in cui Abdeleouahed Haida viveva fino a qualche mese fa con la ex compagna. Il timore, infatti, è che il 37enne – dopo aver rapito un collega di lavoro della donna, probabilmente sospettando che i due avessero una relazione – si presenti in loco per “completare l’opera”.

L’uomo è pericoloso e probabilmente armato con una pistola, anche se non è noto se l’arma utilizzata fosse vera o una riproduzione.

Il marocchino 36enne, è ricercato dalla nottata di martedì, quando ha portato via con la minaccia delle armi l’operaio Mirko Giacomini.

 

 

 

Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incendio divampato nella serata di mercoledì a Ghedi.

L’allarme è scattato attorno alle 21, quando i Vigili del fuoco si sono recati in via Lombardia dove le fiamme avevano iniziato a divorare la copertura di una villetta.

Il rogo ha preso origine nella canna fumaria e da qui le fiamme si sono propagate sul tetto dell’abitazione.

Una trentina i Vigili del fuoco giunti da Brescia, Desenzano, Verolanuova e Castiglione, che hanno lavorato intensamente per contenere l’incendio ed evitare che coinvolgesse altre case.

 

 

 

Sabato 26 gennaio tornano Le Arance della Salute di AIRC per sostenere il lavoro di 5.000 ricercatori e ricordare cosa possiamo fare quotidianamente per ridurre il rischio di cancro.

Sabato 26 gennaio 20 mila volontari AIRC colorano 3 mila piazze con Le Arance della Salute, frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva. Sono arance rosse italiane che contengono pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti e circa il 40 per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro riceveremo una reticella da 2,5 kg di arance e una Guida con preziose informazioni sulla prevenzione insieme ad alcune ricette sane e gustose a base di arance.

Le arance di AIRC saranno anche a Brescia, cerca la piazza più vicina a te al sito airc.it

 

 

 

A Brescia è arrivato il primo licenziamento nei confronti di un dipendente della Pubblica amministrazione per la “furbizia” nel timbrare il cartellino.

L’università degli Studi di Brescia aveva aperto un’istruttoria, durata circa due mesi, dopo che per l’intero periodo di luglio era stata esaminata la situazione di un’addetta operativa a Medicina dell’ateneo.

In pratica, nel registro elettronico delle presenze lei era indicata regolarmente al lavoro, ma in effetti non era così.

 

 

Sport:

Si svolgerà a Rudiano Domenica 20 Gennaio la prima prova provinciale della Ginnastica Artistica del CSI Brescia per le categorie Super A, Super B e Top Level.

Al PalaGeorge di Montichiari, sempre Domenica 20 Gennaio si svolgerà la terza prova provinciale di judo e prima prova individuale – 2° Torneo Bu Sen Eisho.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 18 gennaio

Stato del cielo: in pianura al mattino da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso, dal pomeriggio aumento della copertura nuvolosa;

Precipitazioni: in esaurimento;

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve rialzo. In pianura minime comprese tra -2 e 0°C, massime tra 7 e 10°C.

 

 

Palcoscenico:

Un clima di festa sta per avvolgere Lonato del Garda. Da questo pomeriggio al 20 gennaio, la 61ª Fiera regionale agricola, artigianale e commerciale di Lonato del Garda segna l’avvio del calendario di manifestazioni regionali lombarde 2019, e lo fa con un cartellone ricco di eventi e circa 300 espositori raccolti nel centro lonatese. Momento atteso e sempre molto apprezzato dal pubblico, che riunisce il meglio della produzione agricola, artigianale e commerciale del territorio e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *