RadioGiornale dell’11 Ottobre 2019 – Ore 12.00

NEWS

Mercoledì 9 ottobre il Sindaco Emilio Del Bono, insieme con l’assessore alla Rigenerazione urbana e al Commercio Valter Muchetti e con l’assessore all’Urbanistica Michela Tiboni, ha incontrato a palazzo Loggia Daniel Smith, direttore di Resolute Asset Management, e Mario Bertolotti, amministratore delegato di Resolute Asset Management Italia Srl, rappresentanti dell’azienda che gestirà il Freccia Rossa. Nel corso dell’incontro si è parlato delle prospettive e del futuro della struttura, in un’ottica integrata con le altre imprese commerciali della città. “La volontà della nuova proprietà del Freccia Rossa – si legge in una nota del Comune di Brescia – è quella di rilanciare il centro, dopo le difficoltà di questi ultimi anni. Le prospettive sono di largo respiro, dal momento che si prevede un investimento complessivo di sei milioni di euro con l’impiego, a regime, di circa 400 dipendenti”.

Da questa mattina all’alba, venerdì 11 ottobre, le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Brescia sono impegnate in una maxi operazione antidroga. Si tratta dell’indagine chiamata “Sottosopra” e di cui è a capo la procura di Bergamo. E’ un asse tra l’Albania, la Spagna, l’Olanda e il nord Italia quello scoperto dagli inquirenti. Infatti, si parla di 32 arresti messi a segno tra le province di Brescia, Bergamo, Monza, Reggio Emilia e Bolzano. Si tratta soprattutto di soggetti albanesi e insieme ai fermi sono arrivati anche sequestri di droga – cocaina, hashish e marijuana – per 157 chili e provenienti proprio dai tre Paesi esteri. La vendita sul mercato avrebbe fatto incassare fino a 6 milioni di euro.

PALCOSCENICO

Torna a Castegnato (BS) anche quest’anno, con la sua 24^ edizione, Franciacorta in Bianco, da venerdì 11 a domenica 13 Ottobre 2019. Organizzata dal Comune di Castegnato, si tratta di una rassegna specialistica nazionale e vuole essere un’occasione di valorizzazione dei prodotti lattiero-caseari e delle tipicità locali, dei produttori e dei consumatori, ma anche di festa per coloro che coltivano e trasformano i prodotti della terra e degli allevamenti. Ci sarà la possibilità di partecipare alle degustazioni condotte dall’Onaf e alle speciali sessioni di approfondimento curate da FormaggItalia. Come ogni anno non mancheranno gli eventi collaterali come show cooking e un ampio calendario di degustazioni e convegni a tema. Sarà una tre giorni imperdibile per gli operatori e per tutti gli appassionati di formaggi d’autore.

METEO

Le previsioni del tempo per sabato 12 ottobre. Su pianura e fascia pedemontana fino al mattino nubi basse con foschie e locali banchi di nebbia, in parziale dissolvimento e sollevamento in giornata con ampie schiarite. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *