A Elnòs la presentazione del libro “L’amico giusto” scritto dal bresciano Marco Cesari

Giovedì 18 luglio, alle ore 19, presso la libreria Giunti al Punto presente all’interno del centro commerciale ELNÒS Shopping, si terrà la presentazione del libro “L’Amico Giusto”, scritto dal bresciano Marco Cesari e vincitore della terza edizione del Premio RTL 102.5-Mursia Romanzo Italiano.

Il libro esplora, attraverso la storia di due ragazzi, Mattia e Luca, la potenza del legame dell’amicizia, una forza che può cambiare la vita. Tutto comincia il pomeriggio in cui il timido Mattia decide di andare a pescare. Il destino si è messo in moto e mette sulla sua strada lo spavaldo Luca. Tra i due adolescenti, così diversi tra loro, è amicizia a prima vista. Dopo quel pomeriggio ci saranno gli anni del liceo, l’amore per la stessa ragazza, la difficoltà di diventare grandi e di scegliere liberamente la propria strada liberandosi dai legami familiari che opprimono. Faranno scelte che li porteranno lontani ma quel legame nato sui banchi di scuola non si spezzerà e finirà per legarli per sempre in un modo imprevisto.

 

«Per questa edizione, ha vinto un romanzo di formazione che celebra l’amicizia e racconta la difficoltà di scegliere la libertà, oltre le convenzioni sociali» ha spiegato Fiorenza Mursia, Presidente della casa editrice Mursia. «Cesari, con la sua trama piena di colpi di scena, ci obbliga a interrogarci su quello che siamo disposti a fare per un amico e quale prezzo siamo disposti a pagare per la felicità».

«Una trama in cui tutto è normale e allo stesso tempo straordinario. In molti si riconosceranno in questo romanzo che è un vero e proprio inno all’amicizia vera. Dal nostro osservatorio radiofonico, nel dialogo quotidiano con gli ascoltatori, sentiamo che c’è bisogno di riscoprire valori e legami forti. “L’Amico Giusto” è un romanzo che ci dice che l’amicizia vera esiste. Per questo ha convinto le giurie e ha vinto» ha commentato Marta Suraci, Responsabile Marketing e Comunicazione di RTL 102.5.

Alla presentazione, sarà presente l’autore in dialogo con il giornalista di moda e lifestyle Angelo Ruggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *