RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 18 Giugno 2019 – Ore 12.00

La Provincia comunica che sta per concludersi la completa revisione e la messa a regime di tutti gli impianti di rilevazione della velocità insistenti sul territorio bresciano, compresa la Valle Camonica, e rientranti nelle competenze dell’ente stesso.

Con il prossimo fine settimana (21-22-23 giugno) tutti gli impianti in questione saranno attivati al fine di rendere, nel periodo più difficile dell’anno, la circolazione stradale più sicura possibile e di concorrere, con le altre forze dell’ordine, a definire le migliori condizioni possibili per evitare e prevenire incidenti stradali.

La Provincia, per il prossimo periodo contraddistinto come si usa da dire con bollino rosso, confida nel senso di collaborazione e di civico rispetto delle regole da parte di tutti gli automobilisti.

Caos sull’A4 all’altezza di Desenzano in direzione Milano, al km 235. Questa mattina, poco dopo le sei, un mezzo pesante si è ribaltato perdendo il suo carico di pannelli fotovoltaici e pasta e andando ad occupare tutte e tre le corsie dell’autostrada. Forse un colpo di sonno o un malore del conducente del tir all’origine dell’incidente, nel quale sono rimaste ferite in modo non grave anche una donna di 41 anni e una ragazzina di 12.Sul posto sono subito sopraggiunte tre squadre dei Vigili del fuoco, da Brescia e Desenzano, e due autogrù della società Autostrade che stanno provvedendo a rimuovere il tir. Unica corsia libera quella di emergenza.

Non solo si sentono, durante le escursioni sul monte di Iseo e nei dintorni, ma si vedono anche, in modo un po’ troppo ravvicinato: un cinghiale è stato letteralmente «preso al lazo», da un agente della Polizia locale, domenica mattina, perché si trovava in mezzo alla Sp 12 Iseo-Paratico. L’animale non è sceso dal Dossello, la collina retrostante Clusane d’Iseo, la notte, ma in pieno giorno, alle 11.30, ossia quando la strada provinciale era affollatissima, vista la giornata festiva e la chiusura dell’autostrada a Erbusco.

L‘ha seguita nell’androne del condominiodove vive e, dopo averla costretta ad assistere ad atti diautoerotismo, le ha proposto di appartarsi con lui.Fortunatamente la bimba, di appena dieci anni, è riuscita ascappare e a rifugiarsi in casa. È stato arrestato ieri pomeriggo dagliagenti della Polizia di Stato un italiano di 53 anni gravementeindiziato di tentata violenza sessuale pluriaggravata.L’inchiesta, condotta dalla Squadra mobile, diretta e coordinata dalla Procuradella Repubblica di Brescia, è partita alla fine dello scorso mese apriledalla denuncia del genitore della piccola, al quale laragazzina aveva raccontato quanto accaduto. Decisiva per le indagini è statal’analisi di alcune telecamere presenti sia all’interno dello stabile, chenelle vie adiacenti, ma soprattutto la memoria degli investigatori dellasezione specializzata della Squadra Mobile che, nel visionare ifilmati, hanno immediatamente riconosciuto l’autore, in quanto già oggetto diindagini condotte negli anni scorsi per fatti analoghi.L’uomo, infatti, era stato scarcerato agli inizi del 2018 dopo aver scontatoalcuni anni di carcere per due episodi molto simili risalenti al 2011 e al2013. Oggi è tornato dietro le sbarre su disposizione del gip del tribunale diBrescia che ne ha disposto la custodia in carcere.

PALCOSCENICO:

Il Comune di Brescia organizza per l’intera giornata di Venerdì 21 Giugno l Giornata dello sport e dell’aggregazione al Parco Ducos di Brescia.

A partire dalle 9.00 sarà possibile provare attivitàsportive, discipline bionaturali e giochi per i più piccoli.

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 19 GIUGNO 2019

Stato del cielo: nuvolosità residua alla nottesu rilievi ed alta pianura, dal mattino sereno poco nuvoloso ovunque, ma consviluppo di nuvolosità ad evoluzione diurna, più marcata sui rilievi.

Precipitazioni: residue alla notte e primo mattino sulle Prealpi el’alta pianura centro-occidentali, anche temporalesche. Al pomeriggio brevirovesci isolati possibili ovunque ma più probabili sui rilievi e la pianuraoccidentale.

Temperature:  minime e massime senza variazioni rilevanti. Inpianura minime intorno a 18 °C, massime intorno a 32 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *