Brescia d’Estate, le iniziative di oggi

BRESCIA D’ESTATE, ATMOSFERE URBANE

LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA LUNEDI 10 GIUGNO

Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Lunedì 10 giugno ultimo appuntamento con i “Concerti nel Chiostro” del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Alle 21 al chiostro del Museo Diocesano la violoncellista Erica Piccotti e la pianista Monica Cattarossi presenteranno “Phantasiestücke, op. 73” di Schumann, la “Sonata per violoncello e pianoforte n.3 in la maggiore op.69 ” di Beethoven e la
“Sonata per violoncello e pianoforte n.1 in mi minore, op.38” di Brahms. Ingresso unico 10 euro, acquistabile in biglietteria del Teatro Grande solo nei giorni di concerto oppure in loco dalle 20.

Nuova tappa per il Bibliobus, la biblioteca itinerante del Comune di Brescia, al parco Caduti di Nassiryia di via Trivellini dalle 16.30 alle 18.30. E’ possibile leggere i libri durante la sosta oppure prenderli in prestito. Per accedere al servizio basta essere iscritti presso una delle Biblioteca del Comune o della Provincia di Brescia, oppure registrarsi presso il Bibliobus esibendo un documento. Durante le soste è prevista una lettura animata per bambini da 3 a 10 anni.

Infine, al cinema Nuovo Eden alle 17 “Torna a casa, Jim! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro”, film di Marios Piperides . Per concludere alle 21 “I figli del fiume Giallo”, un film di Jia Zhangke.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *