RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 4 Giugno 2019 – Sera

Nuove accuse e nuovi indagati nell’ambito della inchiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Brescia sulla presunta corruzione di uomini della Guardia di Finanza. Si allarga l’indagine sul giro di mazzette che sarebbero state allungate per evitare i controlli delle Fiamme Gialle, che nelle scorse settimane ha portato agli arresti di uomini in divisa, imprenditori e consulenti finanziari. Nell’elenco di indagati, una ventina di persone in tutto, oltre a nuovi esponenti della Finanza iscritti nelle scorse ore ci sono anche due avvocati del Foro bresciano accusati di favoreggiamento personale nella corruzione. Un uomo ed una donna.

Diciotto persone residenti in Val di Non e nella provincia di Brescia sono state arrestate questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Trento con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’inchiesta, avviata alla fine del 2017 dalla Compagnia di Cles, dopo il sequestro di alcuni quantitativi di droghe sintetiche acquistate ricorrendo al cosiddetto deep web, ha rivelato l’esistenza di un traffico di stupefacenti dall’Albania, canalizzato verso le province di Trento, dove lo spaccio interessava prevalentemente la Val di Non, e di Brescia.

Dal diserbante al diluente il passo è stato breve, e nelmirino di personaggi ancora sconosciuti c’è sempre il cimitero di Montichiari.Forse, visto che al centro dei raid c’è spesso la tomba di un uomo ormai presadi mira da un paio d’anni, potrebbe trattarsi di una vendetta ripetuta perchissà quale torto subito. Di certo, la moglie e la figlia del defunto hannolanciato in questi giorni l’ennesimo allarme dopo aver trovato appuntoall’interno del vaso dei fiori un diluente utilizzato di solito dagliimbianchini che in poche ore ha fatto seccare i fiori, e creato anche qualchefastidio alle donne che ne hanno respirato le esalazioni: «Quando abbiamocambiato i fiori – afferma la figlia dello scomparso che vive nella zona deiBoschetti – la sostanza dentro il vaso ci ha provocato un bruciore agli occhi eaccessi di tosse».

PALCOSCENICO:

Sabato 8 Giugno dalle 19.00 a San Zeno sarà Una notte a colori sul Naviglio.La manifestazione, organizzata da IMercanti del Naviglio,quest’anno animerà via Pertini, via Diaz e Piazzetta 28 Maggio con spettacoli emusica, oltre a intrattenimento per bambini. Stand gastronomici pronti asoddisfare i golosi.

TRAFFICO:

Rallentamenti sulla 45bis in direzione nord a GardoneRiviera.

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 5 GIUGNO 2019

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso nella prima parte delgiorno. Nel pomeriggio e in serata annuvolamenti anche consistenti su Alpi ePrealpi, specie occidentali.
Precipitazioni: sparse a carattere di rovescio o temporale su Alpie Prealpi nel pomeriggio-sera. Nella prima serata possibile interessamentodella Brianza.
Temperature:  minime stazionarie, massime in locale leggero calo.In pianura minime intorno a 18°C, massime intorno a 30°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *