RadioGiornale del 3 Giugno 2019 – Sera

NEWS

Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l’incidente che si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 3 giugno, a Idro e che ha visto coinvolte una moto e una macchina. Due giovani – lui 19 anni, lei minorenne – erano in sella ad una moto da Enduro e stavano percorrendo via San Michele quando, nel compiere un sorpasso, hanno urtato una Volvo – guidata da una 57enne – e sono caduti a terra. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza, soprattutto per prestare soccorso ai due giovani caduti. Fortunatamente i due hanno riportato lievi ferite. La donna, residente a Vestone, è stata invece vittima di un grosso spavento.

Nei giorni precedenti a lunedì 3 giugno la Polizia è stata chiamata a compiere un intervento nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia a causa di un’aggressione. Tutto è partito nel momento in cui la proprietaria di un appartamento ha comunicato una decisione di sfratto a due immigrati perché da tempo non pagavano l’affitto. E per vendetta i due hanno colpito la nipote 20enne della donna prendendola a schiaffi. Un gesto che ha portato la vittima a perdere sangue dal naso e inducendo i due stranieri a fuggire. L’episodio ha anche portato a chiedere le forze dell’ordine che hanno voluto verificare cosa fosse successo. I due stranieri violenti sono poi tornati e hanno restituito alla proprietaria le chiavi della casa e alcuni oggetti che avevano rubato.

Altre sette patenti ritirate. E’ questo il bilancio dei controlli della Polizia nel fine settimana sulle strade bresciane, e la percentuale dei conducenti pizzicati alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe è stata ancora particolarmente elevata. La Stradale si è concentrata su città di Brescia, lago di Garda e Valcamonica, controllando una cinquantina di veicoli. In un caso su sette l’autista del mezzo non aveva i requisiti psicofisici per mettersi alla guida.

PALCOSCENICO

Martedì 4 giugno alle 18, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, si terrà la presentazione del libro “Pietro Padula. La buona politica” (Scholé, 2019) di Ennio Pasinetti e Franco Franzoni con prefazione di Sergio Mattarella. Interverranno il sindaco Emilio Del Bono, Lorenzo Dellai, Lucio D’Ubaldo e Riccardo Marchioro Introdurrà e coordinerà la serata Tino Bino.

TRAFFICO

Mobilità informa che dalle ore 17.00 e fino al termine del servizio di sabato 8 giugno 2019 le corse della linea 3 seguiranno percorso deviato a Rezzato a causa della chiusura di alcune vie al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione “Notte Bianca”. Verranno effettuate tutte le fermate poste sul percorso se non diversamente specificato. Maggiori informazioni sul sito www.bresciamobilità.it

METEO

Le previsioni per martedì 4 giugno. In prevalenza sereno sui settori pianeggianti con aumento delle nubi alte in serata. Sviluppo di nubi cumuliformi dalla tarda mattinata su Alpi e Prealpi, in parziale dissolvimento in serata. Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in locale aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *