RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 31 Maggio 2019 – Ore 12.00

L’azione è durata pochi secondi. E ha portato nelle mani di chi l’ha pianificata e portata a termine uno smartphone da provare a riciclare sul mercato clandestino della tecnologia mentre ha lasciato nella vittima, un ragazzino di 14 anni, il senso di impotenza di chi è stato derubato senza potersi difendere. Saranno le indagini dei carabineri della stazione di Roncadelle, che fanno capo alla Compagnia di Brescia, a chiarire quanto accaduto martedì pomeriggio ad una fermata dell’autobus di via Berlinguer a Roncadelle. Stando a quanto denunciato dal ragazzino, che compirà 15 anni nei prossimi mesi, tutto sarebbe accaduto attorno alle 14. Il ragazzo, di ritorno da scuola, è sceso da un autobus della linea 7 tenendo in mano il suo iPhone Xs (del valore di circa mille euro) quando due giovani lo hanno sorpreso alle spalle, bloccato e gli hanno strappato lo smartphone che teneva in mano prima di fuggire a piedi senza lasciare alcuna traccia. 

Il debito di 27mila euro fa chiudere i rubinetti al canile. Succede nella frazione di Calcinatello dove Acque Bresciane ha deciso di mettere fine, con i sigilli, ad un contenzioso che dura da tempo. Tutto succede in poche ore: prima i sigilli al contatore, poi l’appello accorato della proprietaria della struttura, Adelina Abeni, infine la mobilitazione generale e la soluzione.

L’anonimo benefattore della FirmoTomaso colpisce ancora ed è la quinta volta in sei anni.Il mondo dell’assistenza ai più deboli sarebbe sicuramente molto più indifficoltà senza i piccoli gesti personali di ognuno di noi, ma in questo casoquello avvenuto alla residenza sanitaria per disabili di Villa Carcinaha davvero dell’incredibile. Una persona, con il forte desiderio di nonapparire e che il suo nome non circoli tra la comunità, ha donato nelle scorsesettimane un furgoncino Opel Kombo da cinque posti dal valorecomplessivo di 22mila euro. Una cifra considerevole, ma che diventa enorme sesommata ai quattro furgoni Vivaro dal valore ciascuno di circa35mila euro già donati dallo stesso negli scorsi anni, per una spesacomplessiva di oltre 150mila euro. Forte ora di questo considerevole «parcomezzi», ora la Residenza sanitaria per disabili potrà gestirei suoi circa 40 ospiti (tutti in condizioni psichiche emotorie molto gravi) nel modo più agevole, tanto da aver richiesto chequest’ultimo regalo non fosse attrezzato in un modo specifico, così da poterlousare come «jolly» per gli spostamenti più agevoli. 

PALCOSCENICO:

Oggi dalle ore 18 sarà il momento di GiordanaAngi,seconda classificata nella finale del talent show di Canale 5, cheincontrerà ifan per firmare le copie del nuovo EP «Casa». 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 1 GIUGNO 2019

Stato del cielo: sereno o poco nuvolosoovunque, con sviluppo di cumuli sui rielievi nelle ore centrali della giornata.
Precipitazioni: assenti, salvo isolati piovaschi possibili sullePrealpi orientali. Neve oltre 3500 metri.
Temperature:  minime e massime in aumento. In pianura minime intornoa 13 °C, massime intorno a 28 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *