“Desenzanino Bio”, serata biologica ed ecosostenibile il 25 ottobre

Con l’autunno tornano gli appuntamenti enogastronomici del Desenzanino, pensati per promuovere la sana alimentazione e il benessere attraverso la buona tavola.

Venerdì 25 ottobre alle 20, il Ristorante Desenzanino di Desenzano del Garda – gestito dalla Cooperativa sociale La Cascina – proporrà una “Serata Biologica & Ecosostenibile” con la partecipazione di alcuni partner d’eccezione, fornitori del locale.

Al centro dell’evento un menu “bio” con ricette e prodotti autunnali abbinati a una sublime degustazione di vini biologici della pluripremiata Cantina Noventa di Botticino, il cui “Botticino Gobbio 2017” ha appena conquistato i Tre Bicchieri Gambero Rosso 2020. In abbinamento ai vini Noventa un menu da leccarsi i baffi: un antipasto di zucca al melograno, con tortino di patate e porcini e polentina del Garda con formaggi bio, a seguire risotto alle castagne, mantecato con formaggio Bagoss; come secondo una quiche vegetariana alla curcuma e radicchio rosso e, per finire in bellezza, tortino al cioccolato con salsa vaniglia bio e caffè. Il prezzo per la serata, con acqua e degustazione incluse, è di 28 euro.

L’evento ha un valore educativo e promozionale, sia per valorizzare i prodotti delle aziende fornitrici sia per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di abitudini ecosostenibili e più rispettose dell’ambiente. Partendo dalle piccole cose: come il tovagliato scelto dal Ristorante Desenzanino, tutto in cotone 100% biologico e biodegradabile, firmato NATURall, altra eccellenza bresciana, leader sul mercato mondiale.

Per garantire una migliore qualità della cena e della degustazione, i posti sono limitati. Informazioni e prenotazioni allo 030.9128096 (chiuso il mercoledì) o via mail scrivendo a info@desenzanino.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *