RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 9 Aprile 2019 – Ore 12.00

A causa di un incidente Autostrade per l’Italia segnala code in A4, in direzione Venezia nel tratto di strada fra Brescia Est e Desenzano. La coda è di 14 chilometri, in aumento. Il consiglio è quello di prendere strade alternative. Ma i sono anche code in uscita a Brescia est per cui è meglio prendere l’uscita di Brescia centro. Si tratta di un grande incidente avvenuto nelle vicinanze di Desenzano. Sono stati coinvolti tre mezzi pesanti con danni gravi. Sono intervenute tre volanti della Stradale, Vigili del fuoco e soccorso autostradale.
Una cena dei condomini talmente divertente da non rendersi conto che negli appartamenti di Dello era in azione una banda di malviventi, fuggita poi con un bottino di 1.700 euro: proprio la cassa comune della palazzina. Una vera e propria cena delle beffe. Nessuno ha riservato attenzione ai cani che continuavano ad abbaiare e neppure alla segnalazione di una ragazza che ha visto strane ombre.

In corso in questi giorni la revisione della segnaletica direzionale Cai sull’altopiano serlese. Molti i cartelli da ripristinare e sostituire lungo i sentieri, sempre molto frequentati dagli escursionisti nella bella stagione. Il Cai provvederà poi a installare, laddove necessario, nuove segnalazioni per indicare correttamente i percorsi fino a oggi privi di informazioni adeguate. Verranno posizionati anche i cartelli relativi agli itinerari per i biker, che nei mesi scorsi erano stati oggetto di una forte polemica, culminata in una raccolta di firme tra i cittadini contrari all’iniziativa.

Chi abbia alzato per primo le mani non è ancora stato stabilito. Ma si proverà a farlo in una aula di tribunale. Sono sette infatti le persone che i carabinieri di Montichiari hanno denunciato per rissa dopo l’episodio accaduto domenica a margine di un raduno per auto sportive al Centro Fiera del Garda. Una delle supercar che partecipavano all’evento infatti ha avuto un incidente: la potente Ferrari è infatti finita contro un palo riportando evidenti danni. Una circostanza che ha provocato l’ilarità di una coppia di fratelli di orgine napoletana ma da anni residenti a Montichiari. Risa e sfottò che evidentemente non sono piaciuti alle persone coinvolte nel sinistro e alle prese con danni che si annunciano comunque ingenti. Dalle parole alle vie di fatto il passo è stato breve. All’iniziale faccia a faccia hanno poi partecipato amici e parenti sia dei ragazzini, tra cui un 15enne, che degli sportivi. Alla fine tutti sono stati denunciati dai carabinieri.

PALCOSCENICO:
Mancano infatti pochi giorni alla quarta edizione del Book Street Festival di Bovezzo, il festival nato in via dei Prati e oggi trasferito nel verdeggiante e rinnovato Parco 2 Aprile. La manifestazione si svolgerà nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Aprile con una serata inaugurale dedicata al poeta locale Angelo Rota, in calendario per Venerdì 12 Aprile. L’obiettivo resta il medesimo: avvicinare alla lettura tanto gli adulti quanto i più piccoli,futuri cittadini che attraverso i libri potranno, oltre ad avere una testa ben piena di storie, mondi e idee, averne una ben fatta che consentirà loro di avere a disposizione tutte le carte possibili per scegliere che tipo di donna o uomo intendono diventare. Nel parco sarà allestita un’area dedicata alle presentazioni di autori e libri che si susseguiranno ininterrottamente per le due giornate, vicino a questa venti case editrici proporranno libri con l’attenzione che sono gli editori e i librai possono avere nel suggerire un libro a un lettore.

METEO:
PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 10 APRILE 2019
Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso in pianura, da nuvoloso a molto nuvoloso sui rilievi; copertura in aumento dal pomeriggio ed in serata.
Precipitazioni: dalla notte piovaschi o rovesci isolati possibili ovunque, più probabili dalle ore centrali sui primi rilievi e la fascia pedemontana, in particolare sui settori orientali. Più diffusi e localmente temporaleschi dal pomeriggio ed in serata. Neve oltre 1600 metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 7 °C, massime intorno a 16 °C.
futuri cittadini che attraverso i libri potranno, oltre ad avere una testa ben piena di storie, mondi e idee, averne una ben fatta che consentirà loro di avere a disposizione tutte le carte possibili per scegliere che tipo di donna o uomo intendono diventare. Nel parco sarà allestita un’area dedicata alle presentazioni di autori e libri che si susseguiranno ininterrottamente per le due giornate, vicino a questa venti case editrici proporranno libri con l’attenzione che sono gli editori e i librai possono avere nel suggerire un libro a un lettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *