Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Mercoledì 6 Marzo- Sera

A febbraio sono stati recuperati 242 alloggi sociali sfitti e ristrutturati, di proprietà delle Aler lombarde. Diventano così 2085 quelli recuperati e rimessi a disposizione nell’ultimo biennio.I dati sono consultabili sull’apposito contatore pubblicato sul sito della Regione Lombardia”Il monitoraggio di febbraio – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità Stefano Bolognini – documenta il consolidamento del trend di crescita dei recuperi, aggiungendo 242 appartamenti ai precedenti, di cui ben 217 nella sola Aler Milano (52%). Un incremento significativo fa segnare anche Aler Varese con 22 abitazioni recuperate (29%). Questi numeri confermano quanto il mio assessorato e tutta la Giunta del presidente Fontana tengano a rispondere al fabbisogno di alloggi di edilizia residenziale pubblica”.

La sostenibilità ambientale di Sirmione è un valore che l’Amministrazione Comunale da sempre persegue e cerca di raggiungere, giorno dopo giorno, attraverso operazioni di diverso genere volte ad abbracciare ambiti differenti: parcheggi che incentivano l’utilizzo dei mezzi elettrici per raggiungere il centro storico, miglioramento della viabilità, arredo urbano particolarmente curato, illuminazione ecosostenibile, attenzione alla salubrità delle acque ecc.  “Oltre a ciò che abbiamo già messo in atto finora, riteniamo che sia indispensabile, al fine di salvaguardare davvero il nostro territorio, sfruttare l’innovazione tecnologica per  ottenere il massimo delle performance nel totale rispetto dell’ambiente” racconta il vicesindaco Luisa Lavelli .  “Ecco perché abbiamo sposato il progetto del teleriscaldamento a freddo. Una tecnologia che, grazie a Sirmione Servizi, verrà applicata agli edifici pubblici della nostra città, a partire dalle nuove scuole e dalla nuova palestra. Queste operazioni ci permetteranno di riqualificare energeticamente gli impianti di produzione calore utilizzando fonti energetiche rinnovabili in modo semplice, veloce e non invasivo”.  Tutto questo è possibile grazie all’operato della partecipata del Comune Sirmione Servizi che, insieme a Cogeme (società impegnata sui temi dell’efficienza energetica), ha ideato e realizzato il progetto.

Palcoscenico:

DentroCasa Spadacini organizza anche per quest’anno l’evento DentroCasa Expo 2019, che si terrà al Brixia Forum – Fiera di Brescia il  9 e 10 marzo 2019.

La Fiera sarà dedicata agli arredi, complementi e prodotti per la casa e l’outdoor.In occasione dei festeggiamenti per i 20 anni della rivista dentro casa, l’ingresso sarà

gratuito. Per info www.dentrocasaexpo.it

Meteo:

Previsione per Giovedì 7 Marzo

Stato del cielo: al mattino coperto ovunque, dalle ore centrali schiarite in arrivo su bassa pianura e in Appennino, più diffuse e in estensione ai settori occidentali della regione dalla sera.

Precipitazioni: deboli diffuse su alta pianura, moderate Alpi e Prealpi, sporadiche e spesso assenti su bassa pianura e in Appennino; graduale attenuazione in serata partendo da ovest

Temperature: minime aumento, massime stazionarie o lieve diminuzione. In pianura minime comprese tra 6 e 11°C, massime tra 13 e 18°C.

 

Traffico:

Da Autostrade per l’Italia si segnala che sulla a4 torino trieste in direzione venezia tra Sirmione e peschiera traffico rallentato causa lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *