RadioGiornale – Sera

 RadioGiornale del 25 Gennaio 2019 – Sera

L’incidente è avvenuto verso le 14. A lanciare l’allarme un signore che ha assistito alla scena. Il bambino si trovava a bordo strada assieme al fratello: stavano aspettando il pulmino della scuola quando qualcosa gli è scivolato in mezzo alla carreggiata. Il piccolo è quindi  corso a prenderlo mentre sopraggiungeva l’auto, una Lancia y guidata da una trentenne. L’impatto è stato inevitabile. Tempestivo l’arrivo di un’ambulanza della Croce Bianca di Leno, una da Brescia e dell’elisoccorso, che ha messo in sicurezza il bambino per il trasporto in ospedale. La viabilità nella via circostanti è rallentata. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale.

Distrutta automobile per autocombustione a Erbusco. E’ successo sul Provinciale. Ad accorgersi della situazione è stato lo stesso automobilista. E’ successo sul Provinciale, vicino a Giangi’s bike. Il veicolo ha preso fuoco per autocombustione. Sul posto i Vigli del fuoco di Palazzolo, la Polizia Locale di Erbusco e il Radiomobile di Chiari. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e l’automobilista, che si è accorto in tempo di quanto stava succedendo, è illeso.

Chiuso il centro prelievi di Pompiano: dopo tre anni, la bassa affluenza ha vinto contro il servizio offerto dal Comune ai cittadini. Una notizia che ha lasciato sotto shock molti dei residenti e, ancora di più, basito il primo cittadino Serafino Bertuletti che, nelle scorse settimane, si è visto costretto a dover chiudere i battenti al centro prelievi del paese per la scarsa, scarsissima affluenza di pompianesi. Il sindaco ha detto di aver registrato la presenza di appena sei persone la settimana, troppo poche per poter continuare l’attività.

Questa mattina, venerdì 25 gennaio, si è verificato un drammatico infortunio sul lavoro in una fabbrica a Provaglio d’Iseo, nel bresciano. E’ successo pochi minuti prima delle 8,30 alla MTS di via Alessandro Volta dove il titolare, un 73enne, stava provando un nuovo macchinario. A un certo punto qualcosa non ha funzionato e gli è rimasta bloccata una mano nella morsa, tanto da provocare l’amputazione di alcune dita. Subito all’interno della fabbrica sono scattati i soccorsi dopo l’allerta al 112. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo, oltre all’Asst della Franciacorta e i carabinieri della compagnia di Chiari. Presente anche l’elicottero proveniente dall’ospedale di Brescia e che ha condotto il ferito all’ospedale San Gerardo di Monza che è specializzato nella ricostruzione dopo le amputazioni. In ogni caso l’imprenditore non sarebbe in pericolo di vita.

 

PALCOSCENICO:

Sabato 2 febbraio si terrà il secondo divertente appuntamento della rassegna «Teatro d’inverno» organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Lonato del Garda. Alle ore 20.30 presso il Teatro Italia andrà in scena «Lui, lei e l’altro», una spassosa commedia a cura della compagnia «Il Nodo Teatro» e con regia di Raffaello Malesci. Tra Hermance (Isabella Fossati) ed il marito Alfonso (Giuseppe Sacco) le cose non vanno come dovrebbero. Lui è distratto mentre lei è insoddisfatta e si consola allora tra le braccia di un altro, il caro amico di famiglia Ernesto (Danilo Furnari). Quanto a lungo riusciranno a mantenere il segreto? Ingresso libero.

 

TRAFFICO:

Rallentamenti a Castegnato sulla SP 45 Bis per traffico intenso così come su via Padana Superiore in direzione est. Si procede lentamente anche in tangenziale est tra Castenedolo e Mazzano in ambo i sensi di marcia.

 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 26 GENNAIO 2019

Stato del cielo: A tratti nuvoloso sulle Alpi di confine, altrove poco nuvoloso o velato, in particolare dal pomeriggio.
Precipitazioni: assenti, salvo debole nevischio sulle creste alpine di confine.
Temperature:  minime in moderato aumento in montagna, altrove stazionarie; massime in aumento, lieve in pianura, moderato o forte in montagna. In pianura minime intorno a -3 °C, massime intorno a 7 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *