RadioGiornale del 4 dicembre 2018 – Mattina

NEWS

Gefran, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di componenti per l’automazione e il controllo dei processi industriali, ha conseguito il premio Best Job Italia per la categoria elettronica ed elettrotecnica. La classifica è il risultato dell’integrazione ed elaborazione dei dati raccolti attraverso social media listening, ovvero l’individuazione e la valutazione di ciò che viene detto nelle diverse fonti web (social media, blog, forum, portali news, ecc.), e questionari compilati dalle aziende. Il social media listening ha rilevato commenti su cultura aziendale e carriera per un totale di oltre 360.000 citazioni in un arco temporale di sei mesi. “Questo riconoscimento è la conseguenza delle azioni che Gefran intraprende con costanza per rendere significativa l’esperienza di lavoro delle proprie persone”, ha dichiarato Patrizia Belotti, Chief People & Organization Officer di Gefran. “Siamo particolarmente orgogliosi che questo risultato sia l’esito di una ricerca oggettiva, svolta da un istituto autorevole, sulla nostra reputation anche nel mondo digitale”.

Ieri mattina, lunedì 3 dicembre, un uomo di 41 anni è rimasto vittima di un infortunio a San Giovanni di Polaveno in Valtrompia. E’ accaduto intorno alle 9,30 in via Poggio dei Ciliegi quando l’addetto, per cause ancora tutte da accertare, è rimasto ferito. L’allerta ai soccorsi al 112 ha fatto intervenire sul posto l’automedica, un’ambulanza dell’autolettiga di Villa Carcina, i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia e i carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia. Inizialmente le condizioni non erano parse gravi, ma poi la situazione è precipitata facendo disporre il trasferimento in codice rosso verso l’ospedale Civile di Brescia.

 

PALCOSCENICO

Per entrare nel merito di chi ogni giorno deve provvedere a interventi sempre più delicati nel mondo dell’autoriparazione, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha in programma un incontro, la cui partecipazione è gratuita, presso la sede di via Orzinuovi 28 a Brescia, giovedì 6 dicembre, a partire dalle ore 20. Si entrerà nel merito dei nuovi ambiti di intervento, delle soluzioni per il ripristino del funzionamento dei sistemi ADAS, del ruolo e delle competenze nelle procedure di calibrazione statiche e dinamiche, della responsabilità e delle garanzie per l’autoriparatore nel ripristino dei sistemi di sicurezza prima del dibattito e delle conclusioni finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *