Quadri e Inverardi bronzo alla quarta prova nazionale master di scherma

I fiorettisti master Paola Quadri e Jacopo Inverardi, atleti della “Scherma Sebino”, al termine di un’emozionante giornata di gara, sabato 11 febbraio, a Terni, hanno raggiunto il terzo posto nella gara individuale, categoria 1, alla quarta prova nazionale master, valevole anche per il Circuito Europeo.

Quadri, dopo un complesso girone di qualificazione, si arrende in semifinale alla finlandese Irene Enright, 10 stoccate a 6. Inverardi domina invece il girone e viene fermato solo in semifinale, 10 stoccate a 7, da Marco Gomirato della “Scherma Treviso”.

Per la bresciana “Scherma Sebino” è andata nel complesso a segno una giornata di grande soddisfazione, coronata in categoria 1 con il 7° posto di Michele Ghitti.

“Come Scherma Sebino siamo felici e soddisfatti per i risultati dei nostri atleti. – ha dichiarato il Presidente della “Scherma Sebino” Gaetano SonciniLa costanza dei risultati dei master a livello nazionale ed internazionale è un esempio per i nostri ragazzi più piccoli che si allenano presso le nostre sale di scherma in Franciacorta e a Costa Volpino”.

Gli atleti master della “Scherma Sebino” torneranno in pedana a marzo in occasione del circuito europeo a Digione (FRA) e a Graz (AUT).