Uefa Euro 2020: Far in campo con gli azzurri

C’è anche un po’ di FAR nel cammino azzurro agli Europei 2020. L’azienda di Provaglio d’Iseo è stata infatti scelta come produttrice per le reti delle porte dello stadio Olimpico di Roma in occasione della competizione europea iniziata lo scorso giugno.

In fondo sono solo dei piccoli esagoni realizzati con fibre sintetiche e poi montati su dei pali. A guardarli possono sembrare ben poca cosa, ma insieme ad una palla sono in grado di racchiudere i sogni e le passioni di milioni di persone. Soprattutto quando le squadre in capo rappresentano non solo una città ma una Nazione intera.

«Siamo molto orgogliosi che le nostre reti abbiamo calcato un palcoscenico così importante come quello dello stadio Olimpico in occasione di UEFA Euro 2020 – spiegano dall’azienda bresciana – visto come stanno andando gli europei è bello sapere che c’è un po’ di FAR nel percorso che gli azzurri hanno fatto fino ad ora nella competizione ed è un grosso riconoscimento per la qualità del nostro lavoro. Questo ha per noi anche un valore quasi personale: non c’è niente che unisca l’Italia come la nazionale di calcio e non c’è niente come lo sport per lasciarci alle spalle l’anno difficile che abbiamo appena passato».

Con oltre settanta anni di esperienza nel settore sport, Fabbrica Artigianale Reti, situata nel cuore della Franciacorta infatti produce reti in fibra sintetica per ogni tipo di disciplina: campi e porte da calcio, calcetto, tennis, pallavolo, beach volley, beach tennis, basket, hockey, pallamano, e pallanuoto.

FAR, nel dettaglio, ha fornito allo Stadio Olimpico di Roma per UEFA Euro 2020 ben 7 paia di reti per le porte da calcio.

Si tratta di reti di modelle «Inglese» a maglia esagonale, senza nodo, realizzate appositamente con un diametro di 6 mm, in polipropilene testurizzato, stabilizzato ai raggi ultravioletti, colore bianco.

Ricordiamo inoltre che tutti i modelli per lo sport, comprese le reti per calcio e calcetto, sono acquistabili facilmente con un click sull’e-shop aziendale: shop.far-reti.it.