Promoball: riconoscimento Europeo per lo sponsor BM carrozzerie

Soddisfazioni in campo e fuori per la Promoball. È di questi giorni la notizia che BM Carrozzerie, sponsor che ha creduto e sposato la nostra filosofia, assicurando il proprio sostegno alla società biancorossa, ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale.

Il suo progetto «Trasformazione di mezzi pesanti da diesel a metano» ha, infatti, trovato successo con la partecipazione ad un bando europeo, convincendo la giuria grazie all’innovazione e alla funzionalità di cui si fa portatore.

In particolare, BM Carrozzerie, forte dell’esperienza trentennale nel settore degli autotrasporti pesanti, ha messo a punto un piano che si propone di riqualificare le flotte di mezzi già esistenti. Con il sistema Diesel Dual Fuel, cioè, andando ad effettuare un retrofit del mezzo, mediante l’installazione di una centralina e delle bombole, si converte l’alimentazione in essere in una a doppia combustione, ovvero diesel + metano in forma liquida o compressa, e si abbassano in un colpo solo inquinamento, rumori e costi, mentre aumenta l’autonomia in termini di chilometraggio, senza alterare il ciclo diesel.

L’obiettivo del rivoluzionario programma messo a punto – che grazie al concreto appoggio del Centro servizi multisettoriale e tecnologico ( CSMT), ha ottenuto dal programma europeo Life un finanziamento a fondo perduto pari al 55% del budget totale – è di convertire all’utilizzo del metano almeno 50 tra mezzi pesanti e autobus a gasolio.

Da tutta la famiglia Promoball, dunque, complimenti a BM carrozzerie per il prestigioso riconoscimento:è bello camminare, certi di avere a fianco partner che guardano al futuro facendo la differenza