Promoball: riconoscimento Europeo per lo sponsor BM carrozzerie

Soddisfazioni in campo e fuori per la Promoball. È di questi giorni la notizia che BM Carrozzerie, sponsor che ha creduto e sposato la nostra filosofia, assicurando il proprio sostegno alla società biancorossa, ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale.

Il suo progetto Β«Trasformazione di mezzi pesanti da diesel a metanoΒ» ha, infatti, trovato successo con la partecipazione ad un bando europeo, convincendo la giuria grazie all’innovazione e alla funzionalitΓ  di cui si fa portatore.

In particolare, BM Carrozzerie, forte dell’esperienza trentennale nel settore degli autotrasporti pesanti, ha messo a punto un piano che si propone di riqualificare le flotte di mezzi giΓ  esistenti. Con il sistema Diesel Dual Fuel, cioΓ¨, andando ad effettuare un retrofit del mezzo, mediante l’installazione di una centralina e delle bombole, si converte l’alimentazione in essere in una a doppia combustione, ovvero diesel + metano in forma liquida o compressa, e si abbassano in un colpo solo inquinamento, rumori e costi, mentre aumenta l’autonomia in termini di chilometraggio, senza alterare il ciclo diesel.

L’obiettivo del rivoluzionario programma messo a punto – che grazie al concreto appoggio del Centro servizi multisettoriale e tecnologico ( CSMT), ha ottenuto dal programma europeo Life un finanziamento a fondo perduto pari al 55% del budget totale – Γ¨ di convertire all’utilizzo del metano almeno 50 tra mezzi pesanti e autobus a gasolio.

Da tutta la famiglia Promoball, dunque, complimenti a BM carrozzerie per il prestigioso riconoscimento:Γ¨ bello camminare, certi di avere a fianco partner che guardano al futuro facendo la differenza