13 giugno Cinema all’aperto gratuito nella rivendita edile BigMat Maflan

Appuntamento il 13 giugno dalle 20.45 per la proiezione speciale della pellicola Povere Creature, vincitrice di quattro premi Oscar, ma la sala cinematografica questa volta sarà un po’ diversa. A ospitare questa originale movie night, tra zucchero filato e popcorn, sarà infatti il piazzale della rivendita BigMat Maflan, in via Seradello 125, a Sarezzo.

 

L’iniziativa, offerta con il patrocinio del Comune di Sarezzo, è il secondo evento organizzato dalla storica azienda bresciana BigMat Maflan – specializzata nella distribuzione di materiali edili – per coinvolgere la comunità in momenti di networking e di divertimento.

 

Il progetto fa parte della campagna di comunicazione della rivendita – guidata da Lorenzo Belleri insieme alle sorelle Anna Flavia e Viviana e ai cugini Tiziana, Alessandro e Ivan – che ogni anno promuove iniziative dallo stile divertente e ironico, i cui protagonisti sono i dipendenti dell’azienda ma anche tutta la comunità che gravita attorno alla rivendita.

 

La campagna eventi 2024 di BigMat Maflan è ispirata a “temi artistici” originali e pop: fotografia, musica, cinema, sport e cucina.

 

A giugno è il turno della settimana arte, il cinema, che ha il potere di farci sognare ma anche riflettere: «Volevamo stupirvi con effetti speciali e per questo trasformeremo il nostro piazzale in un cinema all’aperto, per goderci un bel film sotto le stelle. Il film è stato scelto dal nostro staff tutto al femminile dell’amministrazione, le nostre “Charlie’s Angels” della Maflan, che volevano farvi divertire ma anche riflettere su una tematica importante come la parità di genere e l’emancipazione femminile», spiega il titolare Lorenzo Belleri.

 

La rivendita, non a caso, vanta uno staff al 50% femminile ma «anche noi nella nostra quotidianità sfidiamo un grande pregiudizio: quello che donne ed edilizia non vadano d’accordo. Niente di più sbagliato! Basta fare un giro in negozio, negli uffici o nel nostro showroom per intuire quanto la componente femminile sia per noi fondamentale!», sottolineano Francesca Vertua e Arianna Spada del team comunicazione di BigMat Maflan che hanno scelto il tema del film.

 

Unire comunicazione e temi sociali, regalando delle esperienze: è questa l’idea alla base di questa serie di eventi gratuiti: «uno strumento per promuovere messaggi a noi cari e, allo stesso tempo, offrire un’attività culturale che incontra il gusto di tutti, un modo semplice e diretto per coinvolgere la comunità», conclude Belleri.

 

Dopo la serata cinema all’aperto il calendario di eventi di BigMat Maflan proseguirà fino a dicembre con altri 3 appuntamenti. Ad agosto si terrà il concerto di un rinomato cantautore valtrumplino, che si esibirà sempre presso il piazzale di Maflan.

Mentre l’arte tra i fornelli, la cucina, sarà il tema della campagna di ottobre e vedrà svolgersi una gara culinaria, in stile Masterchef, a scopi benefici. Infine, a dicembre, sarà la volta di un evento conclusivo a sorpresa per celebrare insieme la fine dell’anno e per esprimere gratitudine per la partecipazione della comunità ai numerosi eventi.

 

 

Giovedì 13 giugno 2024  –  dalle ore 20:45

Inizio proiezione ore 21:30

presso la rivendita BigMat Maflan, in via Seradello 125, a Sarezzo.

 

Cinema all’aperto: proiezione di Povere creature (V.M. 14)

 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, obbligatoria prenotazione su Eventbrite

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cinema-allaperto-brescia-902969003597?aff=oddtdtcreator

 

 

Informazioni sui prossimi eventi sul sito https://maflan.bigmat.it

 

 

CHI È BIGMAT MAFLAN

BigMat Maflan, con oltre 40 anni di esperienza, offre servizi e soluzioni per l’edilizia e le finiture d’interni. Maflan nasce dall’audacia imprenditoriale di Luigi Belleri e Vincenzo Belleri che hanno trasmesso l’eredità della loro ditta di costruzioni a Lorenzo, Anna Flavia, Viviana, Tiziana, Alessandro e Ivan Belleri; i quali nel corso degli anni hanno sviluppato l’azienda specializzandosi nella distribuzione di materiali per costruire e ristrutturare e anche nelle finiture d’interni. Dal 2011 Maflan fa parte del Gruppo BigMat, il punto vendita si sviluppa su una superficie di 4440 mq e offre una vasta gamma di soluzioni innovative e sostenibili tra cui edilizia pesante, ferramenta, centro colore ma anche centro calore e fuochi; nello showroom architetti, designer e privati possono trovare finiture d’interni, piastrelle e rivestimenti. L’azienda pone la massima attenzione alla professionalità del personale e ai bisogni dei clienti, fornendo un servizio personalizzato a 360 gradi dalla selezione dei materiali alla consegna e posa. Professionalità, servizio al cliente e affidabilità sono i valori che guidano l’azienda e i 19 dipendenti.

 

CHI È BIGMAT

BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione specializzata di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Il network internazionale ha oltre 1.000 punti vendita e 577 soci in 7 Paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) e un fatturato complessivo 2023 di 3,4 miliardi di euro.

 

In Italia BigMat conta oltre 240 punti vendita e 157 soci, per un fatturato 2023 di oltre 1 miliardo di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia – imprese edili, progettisti, architetti, interior designer, artigiani – ma anche privati, offrendo prodotti, sistemi costruttivi e servizi personalizzati per ogni progetto. Ogni punto vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni tecniche tradizionali e all’avanguardia che vanno dai materiali edili, alla ferramenta ed elettroutensili, fino alle finiture d’interni. Grazie alla competenza del personale specializzato, agli ampi spazi espositivi e molteplici servizi BigMat è un partner strategico per tutti i progetti anche grazie alla rete di showroom d’interni HABIMAT.

Dal 2023 BigMat Italia è sponsor ufficiale delle Nazionali italiane di pallavolo e accompagnerà gli atleti e le atlete in qualità di nuovo co-sponsor di maglia in tutti gli appuntamenti internazionali. Nel 2024 il Gruppo è anche title sponsor delle BigMat Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo.

 

BigMat Italia fa inoltre parte di BigMat International, la società del Gruppo che si occupa di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze tra i Soci e tra i diversi Paesi dove è presente l’insegna BigMat.

Tra le iniziative più di rilievo di BigMat International ci sono il BigMat International Architecture Award (premio biennale che dal 2013 promuove l’eccellenza architettonica europea) e il progetto di responsabilità sociale “Costruiamo per lo Sport” che dal 2020 sostiene dello sport amatoriale in tutta Europa. Tra le iniziative nel mondo dello sport c’è anche il ciclismo, BigMat è infatti official partner degli UCI Cycling World Championship 2023.