Teatro Odeon: Angela Finocchiaro e Bruno Stori ne “Il Calamaro gigante”

In arrivo al Teatro Odeon Angela Finocchiaro e Bruno Stori con Il calamaro gigante, spettacolo che giovedì 25 aprile (data posticipata rispetto alla programmazione iniziale, che prevedeva la rappresentazione il 17 aprile) chiuderà la Stagione di prosa promossa dal Comune di Lumezzane.

Dopo il successo di Ho perso il filo, Angela Finocchiaro torna a Lumezzane con il nuovo allestimento ispirato all’omonimo romanzo fantastico di Fabio Genovesi e diretto da Carlo Sciaccaluga. L’attrice, in coppia con Bruno Stori e circondata da un gruppo di otto performer, porta in scena il racconto di un viaggio fuori dal mondo e dallo spazio. Travolta da un’onda, si ritrova accanto a un tipo strano di nome Montfort, che arriva da un’altra nazione e un altro secolo. Insieme vivranno un’incredibile avventura e incontreranno vite straordinarie, accomunate dall’aver creduto con tutto il cuore all’esistenza di un animale così enorme e lontano dalla normalità che per millenni lo si è considerato una leggenda: il calamaro gigante…

L’allestimento prodotto da Teatro Nazionale di Genova ed Enfi Teatro si avvale delle musiche di Rocco Tanica e Diego Maggi, con il disegno luci di Gaetano La Mela e scene e costumi di Anna Varaldo. L’ideazione delle creature marine è di Alessandro Baronio, il video di Robin Studio.

In scena, accanto ad Angela Finocchiaro e Bruno Stori, i performer Gennaro Apicella, Silvia Biancalana, Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari, Francesca Santamaria Amato.

Lo spettacolo inizia alle 20.45. Il teatro apre alle 20.

Ingresso 30 euro intero, 26 il ridotto. Pochi posti disponibili. Ultime prevendite in teatro (via Marconi 5, la biglietteria è aperta il martedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30) e da Punto Einaudi (Brescia, via Pace 16/A, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, lunedì mattina e festivi esclusi). Su vivaticket.it è attiva la prevendita online.

Tutte le info su www.teatro-odeon.it

Info biglietteria del teatro solo nei giorni e orari di apertura 030.820162

Per altre info: segreteria@eureteis.com