Deproducers e Fabio Peri, prosegue il progetto #Nonsoloscienza

Prosegue il progetto #Nonsoloscienza dedicato alle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio. Dopo le prime due conferenze sceniche, la Sala Grande ospiterà in doppia replica un affascinante spettacolo dedicato all’ astronomia, in continuità con l’impegno profuso da Fondazione della Comunità Bresciana e Fondazione del Teatro Grande di Brescia per avvicinare in modo innovativo le giovani generazioni all’approfondimento delle materie STEM.
L’appuntamento, che vedrà protagonista il collettivo musicale Deproducers e l’astrofisico e direttore del Planetario di Milano Fabio Peri, è per mercoledì 10 e giovedì 11 aprile alle ore 10.30. Planetario è un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio riuscito tra musica e scienza. Lo spettacolo è un viaggio indimenticabile nello spazio, raccontato con piacevole leggerezza dallo scienziatoFabio Peri e musicato dal vivo da quattro straordinari musicisti. L’Astrofisico illustrerà le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito, il tutto veicolato da un’incredibile capacità di coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice ed accessibile.
Con lui, i Deproducers, un gruppo nato dall’incontro di quattro grandi produttori e musicisti: Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Max Casacci, Gianni Maroccolo. Il collettivo Deproducers si propone di musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile. Con questo obiettivo i musicisti Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Roberto Angelini creeranno sul palco un tappeto sonoro che trascinerà i giovani ascoltatori dritti nel centro della volta celeste. Immagini ufficiali dell’ESA faranno da corredo allo spettacolo.
Ricordiamo che nel 2024 il progetto #nonsoloscienza è realizzato e promosso da Fondazione della Comunità Bresciana e Fondazione del Teatro Grande di Brescia con il supporto di Fondazione Alessandra Bono.
Le scuole che desiderano partecipare a una o più delle attività in programma devono inviare una mail a nonsoloscienza@ilcalabrone.org specificando scuola di appartenenza, classe degli alunni che si desidera accompagnare a teatro, recapiti telefonici ed e-mail dei professori che accompagneranno le classi.