Premio Franciacorta, consegnati i 5 riconoscimenti speciali alla continuità familiare delle imprese

Il Premio Franciacorta, organizzato dall’Associazione In Vino Veritas presieduta da Mariuccia Ambrosini, ha premiato le aziende bresciane che si sono contraddistinte per la continuità familiare.

La cerimonia, che ha preceduto il Requiem in memoria degli imprenditori, padri e madri di famiglia e di tutte le persone che hanno reso grande la Franciacorta, si è svolta sabato 9 marzo nella Sala del Pianoforte del Comune di Rovato, dove ha fatto gli onori di casa, il Sindaco Tiziano Belotti, affiancato dall’Assessore alla Cultura, Valentina Bergo, e dalla Presidente del Consiglio Comunale, Roberta Martinelli. Alla serata, moderata dalla giornalista Milla Prandelli, erano presenti anche il primo cittadino di Cazzago San Martino, Fabrizio Scuri e l’Europarlamentare Oscar Lancini.

I cinque premiati della serata sono imprenditori locali che hanno portato avanti e rinnovato le imprese familiari; Cristina Ziliani, Direttrice relazioni esterne della Guido Berlucchi, Paolo Streparava, CEO di Streparava Spa, Paolo Metelli, Trasporti Metelli, Giuseppe Castellini, Chief Information & Digital Transformation Officer – Off. Meccaniche Castellini, e Massimo Ambrosini,  Officina Ambrosini Mauro.

Al termine della premiazioni abbiamo raccolto le dichiarazioni e le emozioni di alcuni dei protagonisti.