ABE, la brescianità e il sostegno di Autobase donano un nuovo multivan per il trasporto dei bambini

Sono bastati poco meno di 60 giorni perché la generosità dei bresciani permettesse ai volontari di ABE (Associazione Bambino Emopatico Odv) di riuscire a raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto.

A sostenere l’iniziativa, con la raccolta fondi avvenuta tra novembre e gennaio scorsi, l’impegno dei Lions Club bresciani che ha permesso di tagliare il traguardo dei 33mila euro necessari, 15mila dei quali arrivati grazie alla generosità di un’ottantina di donatori pubblici e privati, ed i restanti 18mila grazie al fondo 8×1000 della Chiesa Valdese.

Un grosso contributo per l’acquisto del Toyota Proace  è arrivato anche da Autobase. “Abbiamo agevolato l’acquisto con uno grosso sconto – ha affermato Massimo Capretti, titolare di Autobase -, come gesto di riconoscenza e di supporto per il lavoro svolto da ABE in questi anni”.

A strappare una lacrima ai presenti ci ha pensato la piccola Maddalena Piantoni, una bambina di 9 anni curata nel reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia all’età di 3 anni, che ha ringraziato i presenti dicendo: “ABE è la mia seconda grande famiglia, mi ha fatto veramente tantissimi regali, vi ringrazio tutti perchè mi siete stati vicini permettendomi di guarire presto”.