Un gol per la ricerca: a Corte Franca vincono i Magistrati, ma soprattutto vince la solidarietà

E’ stato un sabato pomeriggio di spettacolo e solidarietà quello che si è visto al Centro Sportivo di Corte Franca dove, nonostante il passaggio di Giove pluvio, la Nazionale Italiana Magistrati e la rappresentativa dell’ASST Franciacorta hanno dato vita ad una piacevolissima partita a sostegno dell’Associazione Angeli per la Vita.

I convocati dal Presidente Piero Calabrò, per difendere i colori della Nazionale Italiana Magistrati, sono stati:
il portiere Marco Mancini (Tribunale di Como); i difensori Claudio Castelli (Corte d’Appello di Brescia), Luca Villa (Tribunale per i Minorenni di Genova), Carmelo Di Paola (Tribunale di Monza), Luciano Aliquò (Tribunale di Como) e Matteo Gatti (Tribunale di Genova); i centrocampisti Lorenzo Magnani (Tribunale di Brescia), Matteo Gambarati (Tribunale di Reggio Emilia), Alberto Longobardi (Tribunale di Bergamo), Andrea Milesi (Tribunale di Cremona) e Elia Baldelli (Staff N.I.M.); e gli attaccanti Daniele Moro (Tribunale di Cremona), Roberto Spanò (Tribunale di Brescia) e Filippo Cirillo (Staff N.I.M.).

L’ASST Franciacorta, allenata da Stefano Visconti, Direttore delle Risorse Umane e capitanata da Costantino Mancuso, ha risposto con il portiere Antonio Mazzeo, e con Luca Birichini, Pasquale Tallarico, Luca Canfora, Lorenzo Amici, Andrea Ghedi, Stefano Mazza, Paolo Rossi, Debby Gigliotti, Francesco Dotti, Rodolfo Mazzoncini, Stefano Serlini, Stefano Saresini, Giovanni Fiorentino e Bernardino Ferrari.

La direzione di gara è stata affidata al sig. Alessandro Metelli della sezione di Chiari, coadiuvato dagli assistenti Nicola Gianmarinaro (sezione di Brescia) e Diego Facchinetti (sezione di Chiari). Animazione, accompagnamento musicale e interviste a cura di Radio Bruno.

Al triplice fischio il campo ha premiato la Nazionale guidata dal Piero Calabrò che si è imposta con il punteggio di 5 reti a 2, ma al momento conviviale organizzato dall’ASD Corte Franca Calcio in collaborazione con la Proloco PromoCortefranca, ha vinto la solidarietà. Ai nostri microfoni alcuni dei protagonisti di questo pomeriggio solidale.