Carolina Zani Melanoma Foundation, dal tragico evento il sostegno a chi combatte contro il melanoma

Ci vuole forza per riuscire, dopo essere stati colpiti da un tragico evento, a dar vita ad un progetto per sostenere chi, ogni giorno, affronta in prima linea quel male che ti ha portato via una persona cara. E tra le tante persone che hanno visto qualcuno di caro perdere la vita in queste battaglie, troviamo Patrizia Ondelli, fondatrice e presidente della Carolina Zani Melanoma Foundation che dal 2020 si occupa di melanoma e di tutte le problematiche correlate.

Un percorso non facile, e nel quale abbiamo provato a muovere alcuni passi grazie alla disponibilitΓ  di Stefania Lanni, direttrice della Fondazione, che ci ha accompagnato in un mondo, quello del terzo settore, “essenziale come l’acqua”.

Un breve accenno alla Fondazione, pochi giorni dopo quello che sarebbe stato il 34Β° compleanno di Carolina, con l’inaugurazione avvenuta lo scorso 21 dicembre del Centro Melanoma a lei dedicato, per parlare poi di progetti e laboratori utili a conoscere e, dove possibile, prevenire la malattia. Il tutto senza dimenticare la camminata benefica e solidale del prossimo 11 maggio, che nell’edizione precedente ha visto il contatore delle presenze superare le 600 unitΓ .