CISL Scuola e BiblioLavoro tra i giovani: è possibile educarsi alla felicità?

Il prossimo 6 febbraio (ore 9.30 – Camera di Commercio, via Einaudi, 23) la Cisl Scuola provinciale parteciperà ad un incontro nell’ambito degli appuntamenti promossi dall’ente camerale per le scuole medie e superiori.

“Io sto bene, ok, però a volte …” è il titolo della mattinata presentata dagli organizzatori con queste righe: “I modelli sociali ci vogliono sempre competitivi, sempre perfetti, in forma smagliante, eppure … Quante volte avvertiamo una sensazione di disagio, di insoddisfazione fino a sembrare un problema enorme? Le droghe possono davvero essere una risposta a questi problemi? Cosa possiamo fare per trovare un equilibrio, quali strategie possiamo adottare per stare meglio? Possiamo educarci alla felicità?”.

Alla ricerca di equilibrio e benessere

Cisl Scuola, provinciale e regionale, insieme a BiblioLavoro, associazione per la promozione culturale delle Cisl in Lombardia, presenteranno una ricerca per fotografare e analizzare l’esistente e ipotizzare strategie per il raggiungimento della realizzazione personale e professionale delle ragazze e dei ragazzi coinvolti nel percorso della Camera di Commercio come compimento della ricerca di equilibrio e benessere.

 

Una speciale opportunità

“Abbiamo accolto l’invito della Camera di Commercio come una opportunità per portare il nostro contributo al dibattito – spiegano Luisa Treccani, segretaria provinciale di Cisl Scuola e anche componente la Segreteria regionale della categoria, e Tecla Rossini, coordinatrice Cisl Scuola Lombardia per la Formazione Professionale – e per sottolineare che non solo rappresentiamo i lavoratori della scuola ma che da sempre siamo vicini anche agli studenti, ai quali dedichiamo progetti di formazione e di orientamento al lavoro in costante dialogo con le associazioni che operano per l’incontro tra domanda e offerta occupazionale”.