Domenica 28 Gennaio, si è svolto il Congresso Provinciale di Forza Italia Brescia

Si è svolto Domenica 28 Gennaio il Congresso Provinciale di Forza Italia presso il Centro Artigianelli di Brescia, alla presenza di oltre 300 iscritti e amministratori provenienti da tutto il territorio provinciale. Il Congresso è stato aperto dall’on. Raffaele Nevi (Portavoce nazionale di Forza Italia) in qualità di Presidente del Congresso nel ricordo del nostro Presidente Silvio Berlusconi nell’anniversario dei 30 anni di fondazione di Forza Italia e, dopo l’espletamento degli adempimenti formali, si è entrati nel vivo del confronto e della condivisione dei temi e delle proposte, per delineare gli obbiettivi e il futuro prossimo di Forza Italia a Brescia. Il dibattito si è concluso con l’intervento del Commissario Provinciale Marco Ferretti, ringraziando i presenti, i militanti e tutti i sostenitori che credono fortemente nel partito sottolineando con estrema soddisfazione, l’importante adesione, con quasi

4.000 iscritti, che ad Ottobre scorso hanno deciso di confermare la loro fiducia a Forza Italia.

 

Hanno partecipato all’evento e portato il loro saluto diversi esponenti degli altri partiti del centro destra bresciano, a testimonianza di una grande attenzione nei confronti di un alleato fondamentale nel panorama nazionale e locale.

 

Si sono succeduti diversi autorevoli interventi, a partire dal Coordinatore Regionale On. Alessandro Sorte, ai parlamentari, all’assessore e consigliere regionali e provinciali, oltre che degli amministratori comunali, presenti numerosi anche tra il pubblico, che hanno rappresentato le istanze dei territori. Al termine del dibattito si è proceduto per acclamazione alla nomina di Marco Ferretti a Coordinatore Provinciale di Forza Italia.

Marco Ferretti 45 anni è Sindaco del Comune di San Zeno, rieletto per il secondo mandato a Maggio 2024 e proprio a lui spetterà ora l’importante ruolo di Coordinatore di un partito che è già pronto alle prossime sfide elettorali per le amministrative e le europee.

 

Sono molto emozionato ed allo stesso tempo onorato ed orgoglioso di poter rappresentare questo splendido gruppo, di donne e uomini, appassionati ed entusiasti che saranno certamente protagonisti e costruttori del futuro di Forza Italia a Brescia– afferma Ferretti – Nel trentennale di fondazione del nostro partito, appena festeggiato, anche noi dedichiamo il nostro primo pensiero al nostro grande Presidente Silvio Berlusconi che ha creato una grande comunità, che seguendo il suo esempio sta portando avanti il suo grande progetto per un’Italia più libera e moderna.

 

A Brescia la coesione interna dovrà essere la chiave del nostro successo, dobbiamo essere catalizzatori di cambiamento, promotori di giustizia etica, sociale ed economica, difensori instancabili dei principi liberali che ci guidano, sostenitori del buon governo e dei nostri Amministratori.

 

Siamo stati protagonisti di importanti successi, ed abbiamo contribuito a garantire in molteplici realtà amministrative la governabilità dei nostri Comuni grazie all’affidabilità che ci caratterizza. Una vera squadra di donne e uomini che possono essere punto di riferimento per il nostro Paese, così come più volte sottolineato dal nostro Segretario Nazionale Antonio Tajani.

 

Proprio in questo contesto, e proprio per il nostro carattere e i tratti distintivi, quali la tenacia, la serietà e la perseveranza nel perseguire gli obiettivi, Forza Italia dev’essere ancora più forte e determinata, dimostrandosi il vero partito di centro, un partito che unisce, la casa dei moderati, dei liberali e dei garantisti. Il partito che crede nel progresso, nella giustizia e nella libertà.

 

Il partito in grado di dare speranza per un futuro migliore.

 

Ringrazio sin da oggi, ciascuno di voi per la dedizione e l’impegno che ci metterete per raggiungere assieme a noi, questi grandi obbiettivi. Forza Italia!”

 

Il congresso, quindi, oltre a Ferretti ha eletto il nuovo Coordinamento Provinciale, di cui fanno parte il Vice Coordinatore vicario Bruno Bettinsoli, 17 membri eletti oltre ai membri di diritto ed ai responsabili di settore nominati contestualmente da Ferretti, Settori in cui è articolato il partito e che ne garantiscono l’operatività.

 

Il Congresso ha anche eletto i 27 delegati (tra eletti e di diritto) che parteciperanno al Congresso Nazionale di Forza Italia del 23 e 24 Febbraio prossimo.

 

 

 

 

COORDINAMENTO PROVINCIALE FORZA ITALIA BRESCIA

COORDINATORE PROVINCIALE FERRETTI MARCO
VICE COORDINATORE VICARIO BETTINSOLI BRUNO
COORDINATORE CITTADINO BONARDI FLAVIO
VICE COORDINATORE CITTADINO PASOTTI ANNA

 

 

SETTORI
Responsabile Enti Locali LAZZARONI FRANCESCO
Vice BIANCO BERTOLDO ALBANO

 

Responsabile Organizzativo MANTELLI GIAMPAOLO
Vice BUSI SIMONE

 

Responsabile Dipartimenti FELTER IVAN
Vice MUSATTI MARCO

 

Responsabile Formazione CARNAZZI FILIPPO
Vice ABONDIO IRENE

 

Responsabile Adesioni ZENI ADELIO
Vice BULLA LUCA

 

Responsabile Comunicazione TOMASONI MORRIS
Vice SEMPIO PAOLA

 

Responsabile Seniores TOFFOLI ROBERTO
Vice VOLTOLINI FIORENZA

 

Responsabile Giovani PE’ MARCO
Vice FAUSTINI MORESCHI VIOLA MARIA
Vice BETTONI NICOLO’

 

Responsabile Azzurro Donna COLOMBO ANNALISA
Vice CASTELLI NADIA

 

 

 

MEMBRI COORDINAMENTO PROVINCIALE ELETTI

 

 

BARUCCO GABRIELE

  BENDOTTI GIANLUIGI
BERTINI ISIDORO
CAPOFERRI GIANPIERO
COLOMBO ANNALISA
FACCHINETTI LUCIO
IPPOLITO TIZIANA
LOVO GAGLIARDI CATERINA
MASNERI LUCA
MASSA GIACOMO
MATTIOTTI FLAVIANO
PASINA GIUSEPPE
PASOTTI ANNA
QUADRINI GIANMARCO
TEMPONI EMILIA
VILARDI PAOLA
ZONTA MAURIZIO

 

 

 

MEMBRI COORDINAMENTO PROVINCIALE DI DIRITTO

 

 

BONARDI FLAVIO

  CARNAZZI FILIPPO
CARZERI CLAUDIA
CASASCO MAURIZIO
COLOMBO ANNALISA
FELTER IVAN
FONTANA PAOLO
LAZZARONI FRANCESCO
MANTELLI GIAMPAOLO
PAROLI ADRIANO
PE’ MARCO
TIRONI SIMONA
TOFFOLI ROBERTO
TOMASONI MORRIS
ZAMBELLI STEFANIA
ZENI ADELIO

 

DELEGATI CONGRESSO NAZIONALE ABONDIO IRENE
  APOLLONIO MARIO
BARUCCO GABRIELE
BERTINI ISIDORO
BETTINSOLI BRUNO
BETTINSOLI VIGILIO
BIANCO BERTOLDO ALBANO
BONARDI FLAVIO
BUSI SIMONE
CARZERI CLAUDIA
CASASCO MAURIZIO
FAUSTINI MORESCHI VIOLA MARIA
FERRETTI MARCO
FONTANA PAOLO
LOVO GAGLIARDI CATERINA
MANTELLI GIAMPAOLO
MASNERI LUCA
PAROLI ADRIANO
PAVONI PAOLO
PE’ MARCO
QUADRINI GIANMARCO
TIRONI SIMONA
TOFFOLI ROBERTO
VILARDI PAOLA
ZAMBELLI STEFANIA
ZANI MATTEO
ZONTA MAURIZIO