L’inaugurazione della fiera e la Gimkana dei trattori dei sindaci organizzata da Coldiretti

E’ un piacere essere presenti questa mattina all’inaugurazione della 66° edizione della fiera agricola di Lonato del Garda, una rassegna multisettoriale che spazia dal settore dell’enogastronomia al comparto delle attrezzature agricole mantenendo sempre il focus sul tema agricolo e agroalimentare. Queste le parole della presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti in occasione del taglio del nastro della fiera di Lonato che si è svolto questa  mattina alla presenza, tra gli altri, del presidente nazionale Coldiretti Ettore Prandini.

 

Al termine dell’inaugurazione, presso lo spazio di Coldiretti,  accompagnati da un caldo sole, si è svolta la Gimkana dei sindaci, una gara di velocità e precisione che ha visto cimentarsi, insieme alla presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti, numerosi sindaci della provincia di Brescia e non solo, e tra gli altri, l’Europarlamentare Isabella Tovaglieri e l’onorevole Cristina Almici. Dopo le premiazioni, che hanno visto sul podio al primo posto l’Assessore di Travagliato Fausto Santi, al secondo posto Campanardi Alessio Assessore di Toscolano Maderno e al terzo Luisa Lavelli Sindaco di Sirmione, per tutti una generosa degustazione di eccellenze del territorio a cura di Campagna Amica Brescia.

 

L’appuntamento è per domani, domenica 14 gennaio alle ore 10.30 con la Gimkana organizzata dal gruppo di Giovani Impresa di Coldiretti Brescia presso il piazzale dell’ITIS di Lonato del Garda con numerose altre attività accompagnate dell’animazione di Radio Bruno.