Ritorna lo spazio giovani di Metromusic

La metropolitana di Brescia apre il nuovo anno con una delle iniziative più amate: la seconda edizione di Metro Music – Spazio Giovani.

Dopo Metro Music – Christmas Edition che sta riempiendo di note e divertimento la metropolitana durante le festività natalizie, a partire dal 5 gennaio e fino a fine aprile saranno le giovani promesse di Brescia e del suo territorio ad intrattenere utenti e spettatori.

Sarà sempre la musica ad essere protagonista in metropolitana, trasformando i suoi spazi da luoghi di passaggio a luoghi d’arte e divertimento, con un’attenzione particolare ai giovani.

Fulcro del progetto è infatti lo Spazio Giovani, un palco dedicato nella stazione di San Faustino che tutti i venerdì, a partire dalle ore 18, sarà a disposizione per ospitare le performances di giovani gruppi o solisti.

Grazi alla collaborazione di tutte le scuole musicali di Brescia e provincia, da sempre attive nel segnalare gli artisti più promettenti, il primo mese è già full e anche per i restanti tre i posti disponibili non sono ancora molti, grazie alle numerose candidature arrivate.

Ogni mese renderà omaggio ad un genere musicale specifico: gennaio sarà dedicato ai cantautori, febbraio al jazz, marzo alla classica e aprile alla musica etnica, e la metropolitana ricorderà a tutti il tema musicale del mese diffondendo ogni domenica playlist dedicate in tutte le stazioni e invitando così tutti i passeggeri a partecipare ai concerti gratuiti dei giovani esordienti.

Si inizia venerdì 5 gennaio alle ore 18.00 con due diverse esibizioni, unite dal filo conduttore del cantautorato.

Inizierà Anna Bonassi, studentessa del Conservatorio che mostrerà il suo amore per il musical, unito a quello per il violino, il pianoforte e il canto pop-rock.

Proseguirà poi il Due Quarti Acoustic Duo, composto da Enrico ed Anna, che spazieranno tra le cover italiane e quelle internazionali e tra generi ed epoche differenti, alternandosi alla voce e agli strumenti.

Per inviare la propria adesione: comunicazione@bresciamobilita.it