Nuoto: trionfo bresciano al meeting di Lumezzane

 

Un folto pubblico ha applaudito il debutto della nuova edizione della Nord Cup, il circuito regionale di nuoto targato Fisdir Lombardia. Il primo meeting stagionale dedicato agli atleti con disabilità intellettivo relazionale, denominato “Nuotabilità – Aspettando Natale”, è andato in scena ieri (domenica 17 dicembre) alla piscina comunale di Lumezzane, in provincia di Brescia.

 

Gli oltre 200 protagonisti, in rappresentanza di 18 società, si sono cimentati in due sfide distinte. La mattinata è stata dedicata al settore Promozionale e ha visto primeggiare le Aole, seguite sul podio dalla Pol. Disabili Valcamonica e dalla PHB di Bergamo. Tra gli Agonisti, nel pomeriggio, ha trionfato la Pol. Bresciana No Frontiere, seguita da Briantea84 e PHB.

 

Doppio successo bresciano, dunque, in un evento organizzato da un’altra realtà del territorio, l’Albatros, i cui atleti si sono piazzati in decima posizione nella competizione mattutina. “Siamo più che soddisfatti – commenta il responsabile Luigi Rastelli -. Il terzo posto dello scorso anno era stato un exploit, questa è la nostra dimensione”.

 

“Gli spettatori lumezzanesi sono stati più numerosi che mai – aggiunge Rastelli – e siamo molto fieri di essere riusciti a emozionare chi ha assistito alla nostra gara per la prima volta”.

 

A fine manifestazione, premiazioni, sorrisi e scambio di auguri per le Festività. Appuntamento all’edizione 2024, mentre la Nord Cup proseguirà domenica 28 gennaio a Saronno (VA).