DENTROCASA: novità 2024! Nuovo logo, nuovo layout, nuova cover!

DENTROCASA si rifà il look e punta su un’immagine innovativa, dinamica, seducente.

Un abito glamour per vestirsi di fascino e provocazione. Un cambio di immagine che valorizza la sua anima versatile in termini di format, grafica e contenuti.

La rivista di Arredamento, Design e Cultura, che a luglio 2024 compirà 25 anni, si rimette a nuovo con un completo restyling, a partire proprio dall’edizione di DICEMBRE 2023: un concept di fotografie e testi mixati in uno speciale layout di graphic design.

Il “new dress” si colloca nel processo di escalation degli ultimi 3 anni nei quali la rivista ha ampliato il proprio raggio d’azione nel segno di una nuova vocazione internazionale, rimanendo sempre aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di stile.

Da rivista di provincia a realtà editoriale, dunque, che si attesta oggi tra le 3 maggiori testate di settore, di alta gamma, in tutta Italia.

DENTROCASA ha promosso infatti nuove partnership con   brand   di   livello,   designer e architetti di prestigio, oltre che aziende di interior design e settori affini, aprendosi dunque a diverse aree di mercato.

In più: un occhio sempre attento sulle rubriche di interesse, le interviste ai grandi personaggi e gli input contemporanei che animano le contaminazioni fra design, arte e lifestyle.

DENTROCASA si è ritagliata un segmento proprio rispetto alle ordinarie riviste di settore, grazie ad una serie di punti di forza:

  • l’offerta di un maggior numero di servizi su interni ricercati in Italia e nel mondo
  • i contenuti eclettici e trasversali
  • il format curato nella carta e nella grafica
  • la versione digitale, la presenza on line e i social media con feedback costanti dei lettori
  • la partecipazione ad eventi come media partner di riferimento DENTROCASA NEW DRESS è qualità, bellezza.
  • Nuovo logo: dal numero di DICEMBRE 2023, il nome della testata – DENTROCASA – campeggia in testa in copertina, scritto per esteso. Una soluzione elegante, pulita, stilosa, immediatamente identificabile. Sparisce il logo DC e si gioca su una maggior identità e riconoscibilità della rivista.Nuovo layout: i nuovi impaginati mirano all’aspetto visivo e emozionale proponendo nuovi formati di testo e stili di titolazione. La fotografia

    diventa autentica protagonista, con immagini ancora più grandi, spesso a tutta pagina, in un layout arioso e godibile nel quale il lettore può calarsi più agevolmente anche nella consultazione dei testi (molti proposti anche in versione bilingue).

    Nuova copertina: la cover è l’autentico biglietto da visita di DENTROCASA, anticipandone i contenuti e sottolineando il desiderio di emozionare il lettore. Oltre alle tradizionali immagini selezionate fra interni ricercati, DENTROCASA, nel corso delle sue uscite annuali, propone anche copertine speciali, omaggio a eventi o personaggi dell’attualità. Per un magazine da collezionare, oltre che sfogliare ma anche esibire in location private o pubbliche.