1000 Miglia e Multisala Oz offrono in anteprima l’attesissimo film Ferrari di Micheal Mann

L’attesa per l’uscita del film Ferrari, nel quale Micheal Mann ha raccontato i quattro mesi più difficili della vita del Drake a cavallo della 1000 Miglia del 1957, è quasi giunta al termine. La pellicola sarà nelle sale italiane dal 14 Dicembre e Multisala Oz e 1000 Miglia hanno deciso di organizzare una speciale anteprima nella serata di Mercoledì 13 Dicembre, in occasione della giornata di festa dedicata ai 25 anni della Multisala cittadina. La proiezione sarà alle 20.45 presso “Multisala Oz” a Brescia in Via Sorbanella, 12.

Per l’occasione verrà esposta nell’atrio della Multisala Oz una Ferrari 750 Monza Spider Scaglietti del 1955, che renderà viva l’immagine cinematografica delle leggendarie vetture del Cavallino Rampante che scrissero la storia della 1000 Miglia di velocità, dalla cui vittoria, come viene raccontato nel film, dipese il destino di Enzo Ferrari, della sua famiglia e della sua azienda. Multisala Oz coglie così l’occasione per celebrare il suo venticinquesimo anniversario, mentre 1000 Miglia omaggia una produzione cinematografica che racconta l’epica della Freccia Rossa storica.

I biglietti, in numero limitato, sono disponibili sul sito www.ilregnodelcinema.com. L’intero ricavato dei biglietti dell’anteprima sarà devoluto alla Fondazione Emanuela Quilleri Onlus, che si dedica a portare il cinema ai bambini in ospedale avendo realizzato e gestendo una sala cinematografica all’interno dell’Ospedale Civile di Brescia.