Passirano, con il “Natale in Piazza” del 3 dicembre si apre ufficialmente la stagione natalizia

Una giornata che si preannuncia ricchissima di eventi quella del 3 Dicembre a Passirano. Una Domenica che dà il via alle festività natalizie con “Natale in Piazza”, i mercatini natalizi organizzati dall’Assessorato alla Promozione del territorio in collaborazione ai commercianti locali. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, si replica in Piazza Europa aprendo anche ad hobbisti, artigiani ed associazioni con un ricchissimo programma di intrattenimento per grandi e piccini.

Passirano, con il "Natale in Piazza" del 3 dicembre si apre ufficialmente la stagione natalizia
Passirano, con il “Natale in Piazza” del 3 dicembre si apre ufficialmente la stagione natalizia

Si parte alle 10 con l’inaugurazione dei mercatini, alle 11 in partenza la “Camminata dei Babbo Natale”, un allegro corteo aperto ai più piccoli per le vie di Passirano vestiti a tema natalizio (almeno col cappello di Babbo Natale), nel pomeriggio tanta musica con “Fabiana Parzanini – Dafne, L’Orchestra Clandestina, Il coro “Missin’ Gospel”, la filarmonica “Pietta” di Passirano.

Per i bambini tantissimi laboratori a tema natalizio per tutta la giornata, “I giochi in legno di una volta” e il bellissimo Villaggio di Babbo Natale.

Alle 19 si assisterà anche all’accensione dell’albero di 8 mt che verrà posizionato in Piazza Europa.

La giornata sarà anche l’occasione per il lancio del concorso “Il tuo Natale a Km 0” promosso dai commercianti locali, ogni 10 € di spesa minima verrà riconosciuto un biglietto valevole per l’estrazione di buoni spesa che si terrà alla Vigilia di Natale.

Ma non è finita qui perché in contemporanea a “Natale in Piazza”, presso il Palaverde si terrà l’ottava edizione di “FARM MODEL EXPO 2023”, la kermesse dedicata al Modellismo Agricolo più grande in Italia con oltre 100 espositori dedicati ai modelli agricoli in scala 1:32.

Un evento imperdibile per tutti i bambini. Durante la giornata in vendita i calendari di FRANCIACORTA FARM MODELS il cui ricavato verrà donato al Reparto di Oncologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

“Siamo felicissimi di presentare una proposta natalizia così interessante per grandi e per piccini, ringrazio per la disponibilità il gruppo commercianti di Passirano e il gruppo Agricoltori. Eventi come questi fanno incontrare la comunità, creano socialità e opportunità di vendita per i piccoli commercianti locali sempre più penalizzati dalla grande distribuzione e dall’e-commerce. Abbiamo cercato di affiancare due eventi in grado di catalizzare pubblico non solo

locale. Sarà una bellissima giornata di festa.”