Con “Ridere per far sorridere” il mondo dello spettacolo a servizio del sociale

Ritorna, con la 14sima edizione, lo spettacolo “Ridere per far sorridere” promosso dall’Associazione Angeli per la Vita di Corte Franca. Per saperne di più dell’evento che, seppur in forma virtuale, è andato in scena anche nel pieno della pandemia e delle associazioni coinvolte, ne abbiamo parlato con Diego Facchinetti, presidente dell’associazione franciacortina, ed Elisa Marini, referente per la Lombardia e l’Emilia Romagna dell’Associazione Cistinosi.

Un’edizione, quella di quest’anno, che vede ancora la direzione artistica di Riky Bokor e la presenza sul palco dei ragazzi dell’abiliti Dance Team che dimostrano come le disabilità, possano diventare abilità straordinarie.

L’evento, in programma domenica 19 novembre alle ore 16.30 al Teatro Mucchetti di Adro, che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Adro e Corte Franca, persegue il suo scopo di una raccolta fondi da devolvere alla ricerca, ma soprattutto punta a far parlare delle malattie genetiche, cercando di crearne una forma di comunicazione più corretta possibile.