Palazzo Martinengo, la cultura del territorio si racconta anche attraverso i sapori

Di Sguardi e di Persone: ogni venerdì, per il pubblico di Palazzo Martinengo, degustazioni alla scoperta dei territori

In occasione della mostra fotografica Di Sguardi e di Persone, promossa a Palazzo Martinengo da Fondazione Provincia di Brescia Eventi e Visit Brescia, il racconto del territorio bresciano attraverso gli scatti di sette grandi photo-reporter internazionali, vincitori del prestigioso premio World Press Photo, testimonianze e oggetti, ogni venerdì il cortile nobile di via Musei 32 accoglie il pubblico con delle degustazioni alla scoperta delle macro aree della provincia.

Ogni settimana, dalle 18.00 alle 19.30, i territori a rotazione offrono un viaggio nei sapori, sottolineando ancora di più la volontà di Palazzo Martinengo di proporsi come casa dei territori e contenitore delle loro molteplici espressioni culturali.

Iniziati il 20 ottobre con l’Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e una degustazione offerta dalla Cantina San Michele di Capriano del Colle, questo venerdì  27 ottobre sarà la volta della Valle Camonica, con i produttorii dell’Associazione Darfense Agricoltori, guidata dal Presidente Domenico Foppoli. A supportare la realizzazione dell’iniziativa, la presenza degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Olivelli – Putelli sempre di Darfo.

I venerdì procederanno poi il 3 novembre con la Valle Sabbia, il 10 novembre con le Terre Basse e il 17 novembre con la Valle Trompia.