Antonio Perini è il nuovo presidente di Unimatica Confapi Brescia

Antonio Perini è il nuovo presidente di Unimatica Confapi Brescia, l’unione di categoria delle imprese del settore informatico e tecnologico dell’Associazione di via Lippi, e succede a Michele Maltese, divenuto ora consigliere, e nominato, a gennaio, membro della giunta di presidenza dell’unione a livello nazionale e, lo scorso 29 settembre, consigliere di Confapi Brescia. Il neoeletto presidente Perini, alla guida dell’unione per il triennio 2023/2026, è co-fondatore e amministratore delegato di Vero Project, azienda di software specializzata in gestione della produzione e interconnessione 4.0 nei settori degli stampi e della meccanica per commessa con sede a Concesio.

 

«Ringrazio sinceramente il presidente uscente Michele Maltese per l’eccellente lavoro che ha svolto per Unimatica Confapi Brescia – afferma Perini -, cresciuta significativamente nei numeri e nel prestigio. Il mio impegno e quello del consiglio direttivo che mi affiancherà si concentrerà su due obiettivi principali. In primis, intendiamo rendere Unimatica Confapi Brescia un centro di formazione e informazione a sostegno di tutte le imprese associate. Lanciamo una

sfida: grazie al know how custodito nella nostra unione di categoria, vogliamo avvicinare alle nostre aziende temi come intelligenza artificiale, realtà aumentata e cybersecurity, così cruciali per la competitività futura. Inoltre, intendiamo rendere Unimatica Confapi Brescia un luogo di confronto e di sviluppo per tutte le numerose e prestigiose società che operano nei nostri settori sul territorio bresciano. Gli scenari complessi che ci attendono, infatti, rendono il dialogo e la cooperazione tra soggetti economici operanti nel settore dell’innovazione ancora più decisivo».

 

«Ringrazio Confapi Brescia ed il Consiglio Direttivo di Unimatica per il supporto che ho ricevuto in questi anni di presidenza che mi hanno consentito di approcciare nuove opportunità – afferma il presidente uscente Michele Maltese -. Abbiamo organizzato attività ed iniziative che hanno consentito di far conoscere Unimatica Confapi Brescia a numerosi imprenditori, fornendo loro informazioni che hanno aumentato la loro consapevolezza della necessità di intraprendere azioni per accelerare il percorso dì digitalizzazione e innovazione. Sono certo che Antonio Perini sarà in grado di proseguire e far crescere ancora il progetto di supporto alle nostre aziende. Io continuerò a fornire il mio contributo per lo sviluppo del nostro sistema associativo e dei valori che lo contraddistinguono».

 

Di seguito l’elenco del consiglio direttivo rinnovato, composto da dieci membri:

 

* Alberto Albertini – Antares Vision Spa (Travagliato – BS)

* Sergio Alborghetti – Signal Srl (San Zeno Naviglio – BS)

* Alberto Belpietro – H80 Srl (Montichiari – BS)

* Angelo Cittadini – O. Group Srl (Rovato – BS)

* Michele Maltese – Bizonweb Srl (Brescia)

* Federico Nicolini – Olimaint Sas (Brescia – BS)

* Valentino Paderni – Regesta Srl (Brescia – BS)

* Antonio Perini – Vero Project Spa (Concesio – BS)

* Giacomo Verzeletti – Besafe Srl (Flero – BS)

* Nadia Vivante – Tools for smart minds Srl (Castel Mella – BS)