I tesori nascosti nel centro di Brescia

Sabato 14 ottobre alle ore 20:30 tredicesimo appuntamento della staffetta di concerti “I tesori nascosti del centro storico di Brescia” volta alla promozione e riscoperta di luoghi e opere d’arte di inestimabile valore che non sempre sono fruibili al pubblico. Un’occasione non solo per i turisti che verranno a visitare Brescia ma anche, e soprattutto, per i cittadini bresciani per riscoprire il patrimonio della nostra città. Ad ogni incontro verranno presi in considerazione due luoghi e la serata si svolgerà nella forma seguente: breve visita guidata o lectio magistralis di 20 minuti circa e a seguire un concerto di 20 minuti. Dopodiché ci si sposterà insieme nel secondo luogo, strutturato con la medesima forma.

Ad ogni appuntamento verranno forniti dettagli precisi per il successivo appuntamento oppure è possibile visitare il sito www.bergamobrescia2023.it o www.bachconsortbrescia.com per essere sempre aggiornato. L’iniziativa gode del patrocinio del vaticano.

 

Sabato 14 ottobre

Ore 20:30: Chiesa dei Santi Faustino e Giovita (Via S. Faustino, 74)

– 20 min di visita guidata (relatrice Elena Frosio)

– 20 min concerto: Giorgio Forlani tromba, Angelo Cavallo tromba, Matteo Este percussioni e Luciano Carbone organo; con una selezione da The Battel di W. Byrd.

 

Ore 21:30 circa: Chiostro di San Giovanni (Contrada San Giovanni, 8)

– 20 min di visita guidata (relatrice Elena Frosio)

– 20 min di concerto: Pietro Milzani violino, Leonardo Priori violino, Ilaria Armanti viola, Issei Watanabe violoncello; con musiche di H. Purcell e W. A. Mozart.

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e non vi è bisogno di alcuna prenotazione.