Sabato 30 settembre a Soiano un appuntamento speciale chiude la seconda Edizione di Strabilio Festival

Sabato 30 settembre, Oilbar e Bistrò Manestrini a Soiano (Bs) dalle ore 19:00 alle 21:00

Un appuntamento Extra chiude Strabilio Festival, Festival di nuovo circo e magia che da giugno ad agosto ha toccato 10 comuni valsabbini e gardesani con oltre 20 appuntamenti.

Un grande successo di pubblico ha portato gli organizzatori a ideare un evento di chiusura e, allo stesso tempo, un arrivederci alla quarta edizione già in cantiere.

L’intrattenimento magico è affidato ad un grandissimo prestigiatore che arriva direttamente e appositamente da Roma per l’occasione.

Si tratta di Tiziano Grigioni, esperto di pickpocketing magia, ossia l’arte di sottrarre oggetti senza che lo spettatore se ne accorga.

Una cena in cui il prestigiatore interagirà direttamente con il pubblico per un’esperienza davvero unica.

Strabilio 2023 chiude in modo “strabiliante” un’edizione davvero ricca di soddisfazioni per gli organizzatori, che ha visto oltre 6000 persone partecipare agli spettacoli proposti e che ora sta già guardando alle grandi produzioni internazionali per renderlo nel 2024 uno tra i festival di riferimento italiani ed europei per il nuovo circo e la magia.

Per partecipare a quest’evento la prenotazione è obbligatoria e va effettuata sul sito visit.manestrini.it [1] Il pacchetto apericena ha una costo di 25 euro a testa

Tiziano GrigioniPrestigiatore, stand-up comedian e autore, Tiziano Grigioni è una delle proposte più accattivanti della magia italiana.

Di sicuro quella dal look più hipster. Nato a Roma, sin dalla tenera età si appassiona a tutto ciò che è magico, fuori dagli schemi e anti-convenzionale.

Inizia quindi a studiare l’arte dell’illusionismo, cercando da subito una sua unicità stilistica ed estetica.

Molto conosciuto nell’ambiente underground romano, nel 2016 diventa uno degli artisti di punta dell’agenzia SUOMI Productions, con la quale debutta come manipolatore e ladro da palcoscenico al fianco del mentalista Vanni De Luca in “PRODIGI”, inaugurando una fortunata tournée teatrale durata due anni.

Finalista del Campionato Mondiale di Street Magic 2017, vincitore del Premio Speciale della Giuria al Campionato Italiano di Magia 2018 e TEDx speaker per TEDxTrento – Hic Sunt Leones, nel 2023 viene scelto dall’attrice e comica Francesca Reggiani per affiancarla come prestigiatore nel suo nuovo spettacolo di satira “QUESTIONI DI PRESTIGIO”.

Tiziano non solo è un abile mago, ma anche un accattivante comico e

performer: la sua comicità è affilata, pungente e spesso cattiva, ma mai volgare.

Una delle sue specialità è infatti il “crowd work”, il “surfare” sul pubblico e sfruttare qualsiasi pretesto esterno al fine di fare spettacolo, trasformando ogni situazione interattiva, spesso involontaria, in una “pièce de spectacle”. Le performance di Tiziano Grigioni, tanto in italiano quanto in inglese e spagnolo, sono un “unicum” stilistico e artistico, e hanno lo scopo di far vivere allo spettatore un’esperienza originale ed irripetibile, sfruttando gli stilemi della stand-up comedy e le regole della magia, dando vita a una perfetta crasi tra comico e prestigiatore.