Ecco i 10 atleti del nuovo Team ECOTEK Juniores per il 2024

La struttura della nuova squadra Juniores Team ECOTEK prende sempre più forma e dopo l’annuncio, nei mesi scorsi, della nascita del team e dello staff tecnico e dirigenziale, ecco oggi l’ufficialità anche dei 10 corridori che dal prossimo anno vestiranno la maglia del nuovo team bresciano presieduto da Luigi Braghini.

Un progetto giovane e ambizioso dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 17 e i 18 anni che avranno la possibilità di crescere in un ambiente sano e in una squadra che metterà a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per maturare e sperimentare il ciclismo a 360°.

Il direttore sportivo, come già annunciato, sarà l’ex corridore professionista Marco Zanotti che a disposizione, dalla stagione 2024, avrà i seguenti atleti: Kapil Martina e Pietro Riva (provenienti dalla Camignone), Pietro Bombarda, Matteo Dognini e Tommaso Salogni (provenienti dal Gsc Villongo), Michele Bonometti, Paolo Nica e Matteo Faustinelli (provenienti dalla Flanders Love), Nicolò Castelli (proveniente dal Team Monti) e Federico Donghi (proveniente dalla Ciclistica Trevigliese).

 

Un gruppo omogeneo, con giovani da plasmare e ragazzi più esperti che potranno dare il loro contributo di esperienza al nuovo team.

Sicuramente il nome più importante è quello del bresciano Michele Bonometti che quest’anno, al primo anno nella categoria Juniores, ha già ottenuto diversi piazzamenti e due belle vittorie in gare impegnative come il 12° Memorial Pietro Zipponi a Brione (Bs) e la 45/a Treviglio-Bracca (Bg). Il team ha deciso di credere nel talento di questo giovane.

Nelle prossime settimane saranno svelati nuovi dettagli relativi al team, la maglia e i programmi che accompagneranno i ragazzi fino al tanto atteso debutto che nel 2024 segnerà l’inizio di questa nuova avventura.

 

ORGANICO TEAM ECOTEK 2024:

Pietro Bombarda (2007, Gsc Villongo C.)

Michele Bonometti (2006, Flanders Love – Sportland)

Nicolò Castelli (2006, Team Monti)

Matteo Dognini (2007, Gsc Villongo C.)

Federico Donghi (2007, Ciclistica Trevigliese)

Matteo Faustinelli (2006, Flanders Love – Sportland)

Kapil Martina (2007, Camignone)

Paolo Nica (2006, Flanders Love – Sportland)

Pietro Riva (2007, Camignone)

Tommaso Salogni (2007, Gsc Villongo C.)