Con la 13sima edizione nell’anno della Cultura il Gran Galà dello Spiedo guarda già al futuro

Se la piazza di Gussago che da oramai 13 anni ospita il Gran Gala dello Spiedo fosse più grande, sarebbe sicuramente piena. E’ questo il primo dato che si legge nel successo di una manifestazione che vede i suoi posti esaurirsi in poche ore dall’apertura delle prenotazioni. Un sold out annunciato e che lascia sempre qualcuno con l’amaro in bocca, ma che dall’altro lato sottolinea ogni volta l’importanza di questa manifestazione e la qualità del lavori dei Ristoratori Gussaghesi.

E nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, come ha sottolineato il sindaco Giovanni Coccoli, anche questo è un modo di fare cultura. Ed è proprio lo stesso primo cittadino a garantire la continuità di un evento che richiama in questa cittadina della Franciacorta gente non solo dalla provincia, ma anche dall’intera regione e non solo.

Gussago, con la sua De.Co., crea rete tra le attività produttive del territorio e diventa calamita per turisti, anche quelli che sono alla ricerca di un turismo enogastronomico “mordi e fuggi”.