Vallecamonica Summer Music 2023

Martedi 15 agosto, ore 21

I CUGINI DI CAMPAGNA IN CONCERTO

I “Cugini di Campagna”, per i 50 anni dalla pubblicazione di “Anima mia”, hanno deciso di festeggiare questa ricorrenza con uno spettacolo antologico che ripercorre mezzo secolo di storia della band e della musica italiana attraverso inediti contributi in video.

La canzone “Anima mia”, pubblicata nel 1973, è stata tradotta e pubblicata in tutto il mondo in moltissime versioni, tra cui una versione dagli ABBA.

La band è composta da: Ivano “Poppi” Michetti (chitarra, cori, basso) – Silvano Michetti (batteria, percussioni, cori) – Nicolino “Nick” Luciani (voce, keytar, tastiera) – Tiziano Leonardi (tastiera, cori)

BIGLIETTI D’INGRESSO: POSTO A SEDERE NON NUMERATO € 15,00

RIVENDITE: VIVATICKET – TICKETONE – TEATRO GIARDINO, BRENO – BAR FUORI GIRI, EDOLO

Info: CIPIESSE 0302791881 www.cipiesse-bs.it

 

 

Giovedì 17 agosto, ore 21

TANANAI LIVE 2023 – FESTIVAL TOUR

Dopo la sua seconda esperienza al Festival di Sanremo, in gara con “Tango”, brano classificatosi quinto con grande apprezzamento di pubblico e critica, è tempo per Tananai di tornare a esibirsi in concerto anche nell’estate 2023 con appuntamenti nei principali Festival della Penisola, tra cui il Vallecamonica Summer Music.

La tournée sarà occasione per l’artista di suonare finalmente live i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI”, il suo primo album di inediti certificato disco d’oro, di cui a febbraio è uscito in formato CD e CD autografato la nuova edizione, contenente anche il brano presentato sul palco del Teatro Ariston, “TANGO”.

RAVE, ECLISSI”, album prodotto dallo stesso Tananai, con la co-produzione in alcune tracce di Simonetta (Davide Simonetta), contiene le hit “ABISSALE” (disco di platino), “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino) e “BABY GODDAMN” (quadruplo disco di platino).

Alberto Cotta Ramusino, vero nome dell’artista, inizia la sua carriera nella musica come produttore con lo pseudonimo di Not For Us, inizia poi a scrivere i propri testi e nasce il progetto Tananai, considerato una delle maggiori rivelazioni dell’anno 2022.

Dopo la pubblicazione nel 2020 del suo primo EP “Piccoli Boati”, il 2021 inaugura una nuova fase della sua carriera: l’anno si apre con la pubblicazione del singolo “BABY GODDAMN”, brano che diventa una vera hit, ottenendo la certificazione di quadruplo disco di platino, il risultato di 4° canzone più ascoltata in Italia nel 2022 su Spotify e in top10 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti dello scorso anno. A dicembre 2021 Tananai è tra i vincitori di Sanremo Giovani con il brano “Esagerata”, grazie al quale conquista un posto tra i Big in gara al 72° Festival di Sanremo nel 2022, con il singolo “Sesso occasionale” (certificato doppio disco di platino). Dopo la partecipazione al Festival cresce l’attenzione di pubblico e critica verso il giovane cantautore, considerato tra le maggiori rivelazioni del 2022, con un tour nei club completamente sold out e la collaborazione nella hit estiva “La dolce vita” con Fedez e Mara Sattei, certificata quadruplo disco di platino. Nell’autunno 2022 esce “Abissale”, certificato disco di platino, singolo che apre la strada al primo album di inediti di Tananai “RAVE, ECLISSI”, pubblicato il 25 novembre certificato disco d’oro, immagine delle due anime dell’artista, quella più festosa e la parte più introspettiva. Dopo il successo del quinto posto in classifica al 73° Festival di Sanremo, in gara con “Tango”, il cui video ha riscosso grande attenzione da parte di pubblico e critica per aver raccontato la storia d’amore di Olga e Maxim, due ragazzi ucraini separati dal conflitto.

BIGLIETTI D’INGRESSO: POSTO UNICO/IN PIEDI € 35,00

RIVENDITE: VIVATICKET – TICKETONE – TEATRO GIARDINO, BRENO – BAR FUORI GIRI, EDOLO

 

 

Venerdi 18 agosto, ore 21

SANTI FRANCESI FESTIVAL 2023

Dalla vittoria della sedicesima edizione di X Factor, i Santi Francesi hanno pubblicato nuova musica e calcato i palchi dei club delle principali città d’Italia, davanti a migliaia di fan.

Come avevano promesso, questo è stato solo l’inizio del loro 2023: Alessandro e Mario infatti torneranno on the road per un tour che li vedrà quest’estate protagonisti nei più importanti festival in giro per l’Italia.

“È arrivato il momento che aspettavamo da mesi – raccontano i Santi Francesi – Quest’estate ritroveremo il nostro posto nel mondo, tra un muro di suoni e il calore dei corpi, per stupirci ancora come bambini. Avrete il frutto del nostro silenzio. Ecco le prime date del tour estivo, non vediamo l’ora.”

I SANTI FRANCESI sono un duo hard-pop di Ivrea composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synthesizer e basso). Nel 2019 hanno pubblicato Tutti Manifesti, album totalmente autoprodotto che ha superato i 2.5 milioni di stream su Spotify. Nel 2020 hanno preso parte alla line up di Spaghetti Unplugged e nello stesso anno hanno collaborato con DADE al brano Giovani Favolosi, singolo con il quale hanno vinto l’edizione di Musicultura nel 2021. Nel luglio seguente, vengono invitati ad esibirsi in occasione del Giffoni Film Festival. Nel 2022 firmano un contratto di distribuzione con ADA Music Italy (Warner Music Italia) e il 25 marzo pubblicano il singolo “Signorino” (prodotto da DADE con la collaborazione di Rodrigo D’Erasmo agli archi). Il 6 maggio esce il brano “Buttami Giù” coprodotto insieme a heysimo e lo presentano live in apertura ai Fast Animals and Slow Kids al Fabrique di Milano la sera stessa. Sempre nella primavera 2022, viene pubblicata su Netflix la terza stagione della fortunata serie “Summertime”, nella cui colonna sonora viene inserito il loro brano “Giovani Favolosi”. A luglio 2022 vengono invitati ad esibirsi al Ferrara Summer Festival, dove aprono il live di Madame e Blanco. L’anno termina con la vittoria della sedicesima edizione di X Factor Italia e la release dell’EP “in fieri”, portato in scena a gennaio nel loro primo tour nei club.

INGRESSO GRATUITO.

(I BIGLIETTI ACQUISTATI SARANNO RIMBORSATI FINO AL 22 AGOSTO)