Eleonora Salamon, Capitano 3Team: Parliamo di calcio, valori, di 3Team e del calcio femminile

Tempo di raduni ed incontri pre ritiri anche per la 3team che con il suo Capitano Eleonora Salamon, da leader racconta e si racconta in questa estate di calcio femminile, durante i mondiali, per parlare della sua squadra, le new entry, i focus, i messaggi e tanto altro.

Il mondo del calcio femminile Eleonora lo conosce molto bene: dal sogno di bambina di giocare a calcio, alla serie A  con il San Zaccaria a Ravenna e poi con il Chievo, passando poi per il calcio a 5 dove ha dovuto affrontare due importanti infortuni.

Tanta è l’esperienza che può e vuole trasmettere alle più giovani e mettere a disposizione della sua squadra la 3Team e del movimento calcistico femminile bresciano e non solo.

“Tema 3 Team: la squadra è molto seria, una squadra ed una dirigenza che investe nei giovani e nelle persone, nelle professionalità, cosa non scontata di questi tempi ed in questo mondo, con una progettualità che difficilmente si trova in giro.

Non nascondiamoci – spiega Eleonora –  il mondo del calcio femminile è molto difficile soprattutto nella ricerca dei Sostenitori. Bisognerebbe avere una squadra maschile alle spalle, che ti supporta, infatti cerchiamo partner che credano nel nostro progetto”

Un progetto che si sviluppa al di là del tema prettamente calcistico.

La 3 Team ha ricevuto il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport con Eleonora investita come prima capitana di squadra femminile in italia ed ora Eleonora verrà integrata in un Progetto nazionale chiamato Inspiring Girl che la vedrà protagonista di un video Hub di ispirazione per le giovani generazione e sarà poi invitata a parlare nelle scuole sempre per ispirare le giovani generazioni nella lotta contro gli stereotipi di genere.

“Il focus di Inspiring Girl, il tema della Gentilezza sono temi belli – spiega Eleonora – che danno valore a noi atlete. Non cerchiamo la parità, non facciamo i don chichotte, facciamo il nostro, facciamolo bene, e continuanuiamo a farlo. Accettiamo che esistano differenze con il calcio maschile, diamo dignità al calcio femminile e non smettiamo mai di farlo.

Io Ho rinunciato a tante opportunità per rimanere fedele ad un progetto, a persone serie, che conoscono il calcio femminile. Non è un mondo dove ci si improvvisa. E’ un mondo dove ci vuole tanta passione, persone serie. E alla 3Team ho trovato tutti questi ingredienti. Ora toccherà a noi atlete fare gruppo per conquistare le nostre vittorie ed i nostri traguardi.”