Canto delle Cicale 25 e 26 luglio, gran finale con Arcipelago

Il Canto delle Cicale, Festival di Teatro Ragazzi e Giovani, sotto la Direzione Artistica del Teatro Telaio, prosegue i suoi appuntamenti.

Martedì 25 e Mercoledì 26 luglio 2023 ore 20.15 e ore 21.30 a Gussago presso il Giardino Storico Terrazzo di Villa (via Santolino) sarà possibile vedere “ARCIPELAGO” del Teatro Telaio, un’installazione teatrale agita e resa viva dai bambini stessi.

I bambini vengono immersi in un contesto simbolico in cui possono riconoscere alcune metafore dentro le quali orientarsi ed elaborare emozioni ed esperienze di vita, personale o collettiva, che stanno costruendo il loro io più profondo.

Un piccolo arcipelago, composto da diverse isole: piccole unità luminose sparse sul pavimento/mare, pronte ad accogliere un solo naufrago per volta per fargli sperimentare un contatto intimo ed esclusivo con l’installazione per lui pensata.

ARCIPELAGO ha vinto l’EOLO AWARD 2023 (Oscar del Teatro ragazzi italiano) come MIGLIOR PROGETTO.

“Arcipelago è una sapiente ed emozionante installazione, concepita come una vera e propria educazione umana e sentimentale, dove protagonisti assoluti sono i bambini che sono invitati ad esplorare in un grande spazio tutto da scoprire, un luminoso arcipelago, composto da diverse particolari isole, piccole tendine luminose, custodi di mondi di misteriosa sostanza, che creano un vero e proprio piccolo mare, di cui si sentono perfino le onde. Ogni bambino, ogni bambina, mossi da alcune parole di magico spessore (ascolta, guarda, senti, racconta) vi si immerge dentro, rispondendo ai diversi stimoli, suggeriti da ogni isola, creando un proprio diario emozionale che poi viene condiviso con tutti.”

Spettacolo indicato ai bambini dai 6 anni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA POSTI ESAURITI